MWC 2025 a Barcellona dal 3 marzo
Dal prossimo 3 marzo, alla fiera di Barcellona, aprirà il Mobile World Congress, il principale appuntamento mondiale dedicato agli smartphone e a tutte le tecnologie in movimento
Dal prossimo 3 marzo, alla fiera di Barcellona, aprirà il Mobile World Congress, il principale appuntamento mondiale dedicato agli smartphone e a tutte le tecnologie in movimento. L'edizione 2024 dello scorso anno si era chiusa con più di 100.000 partecipanti unici, provenienti da 206 paesi, 2.700 aziende partecipanti tra espositori, sponsor e partner, 2.600 giornalisti accreditati, oltre a 180 delegazioni provenienti da 140 paesi, tra cui 2 capi di Stato, oltre 70 ministri, quasi 120 capi di autorità di regolamentazione e oltre 40 organizzazioni intergovernative.
Dopo la contrazione del mercato mobile del biennio 2022-2023, seguita da un finale di 2024 in leggera ripresa, l'edizione del 2025 si annuncia ancora più interessante grazie a forti segnali di ripresa di tutto il settore. Non solo smartphone e tecnologie di telecomunicazione ma tanta politica e innovazione in un evento che è sempre più importante a livello mondiale.
Molto interessante quest'anno l'offerta di conferenze, tavole rotonde e ben 48 keynote che non si limiteranno nei campi di 5G, cloud, IoT e intelligenza artificiale ma toccheranno anche temi molto più trasversali come sostenibilità e cambiamento climatico che derivano dalle crescenti esigenze energetiche dell'IA, fino alla discussione sulla sicurezza e la disinformazione legate alla crescente influenza dei social media, anche e soprattutto nella politica mondiale.
Per maggiori informazioni: mwcbarcelona.com