MWC: HUAWEI Mate X pieghevole 5G

Franco Baiocchi 25 Febbraio 2019, alle 11:46 Mobile

Huawei presenta HUAWEI Mate X, lo smartphone pieghevole 5G che si trasforma in un tablet sottile da 8 pollici, dotato di SoC Kirin 980, 8GB di Ram e 512 di ROM interna, ad un prezzo al pubblico di 2.299 euro.


- click per ingrandire -

In occasione del Mobile World Congress 2019, Huawei Consumer Business Group ha presentato HUAWEI Mate X, smartphone pieghevole 5G ultimo nato della serie Mate. HUAWEI Mate X  è equipaggiato con il chip multi-mode (in quanto capace di gestire contemporaneamente 5G, 4G, 3G, 2G e TDD/FDD) Balong 5000 realizzato con litografia a 7nm, nuovo modem, diretto concorrente dello Snapdragon X50, di cui avevamo parlato in questa notizia.

Il dispositivo può esere aperto grazie ad un meccanismo Falcon Wing: chiuso, nella parte posteriore ha uno schermo da 6,6 pollici con rapporto di aspetto di 19.5:9 e risoluzione 2480x1148, nella parte anteriore schermo da 6,38" con rapporto di aspetto di 25:9 e risoluzione di 2480x892; aperto si trasforma in un vero e proprio tablet sottile da 8 pollici. Il Mate X è equipaggiato con SoC proprietario Kirin 980 con doppia NPU, 8 GB e 512 GB di flash ROM interna, batteria ad alta capacità da 4500mAh con ricarica veloce HUAWEI SuperCharge da 55W, pulsante di accensione con impronta digitale, fotocamere Leica.


- click per ingrandire -

“Il design rivoluzionario di HUAWEI Mate X è il risultato del costante impegno di Huawei in R&S. È la più alta rappresentazione di un viaggio in un territorio inesplorato", afferma Richard Yu, CEO di Huawei CBG. “Grazie al 5G, allo schermo pieghevole, all’Intelligenza Artificiale e a una nuova interfaccia, HUAWEI Mate X regala ai consumatori un’esperienza d’uso senza precedenti. HUAWEI Mate X sarà la chiave per entrare nel nuovo mondo smart 5G”

Lo smartphone pieghevole è disponibile nella colorazione Blu Interstellar ad un prezzo al pubblico di 2.299€.

Per maggiori info: consumer.huawei.com/it

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • adslinkato

    26 Febbraio 2019, 14:04

    Con il fold Samsung e l'Oppo in arrivo, il sogno del momento.
    A livello di form factor sembra anche meglio del Samsung.
    Huawei si candida a diventare il produttore n. 2 al mondo e a superare addirittura i numeri di Apple...

    Frenano un po' la fama di spargitori di forti radiazioni elettromagnetiche che si sono conquistati sul campo gli Huawei e il prezzo che, seppure commisurato allo straordinario coefficiente di innovazione, non è alla portata di tutti, vieppiù in un mercato comerrcialmente saturo quale l'attuale...

    Ma, per favore, il primo che lo acquista ci dica tutto su questo straordinario oggetto del desiderio!

Focus

News