MWC: Motorola Moto G5 e Moto G5 Plus
Lenovo ha presentato i due nuovi modelli della famiglia Moto G, il Moto G5 e il Moto G5 plus con System-on-Chip Qualcomm Snapdragon, display full HD e batteria con ricarica rapida con tecnologia TurboPower
Lenovo, attraverso la sua controllata, Motorola Mobility, ha presentato al Mobile World Congress a Barcellona la quinta generazione di Moto G con i modelli Moto G5 e Moto G5 Plus, dotati di un design in alluminio.
Il Moto G5 è equipaggiato con SoC Qualcomm Snapdragon 430 con CPU octa-core fino a 1.4GHz e GPU Adreno 505 da 450MHz, display Full HD da 5 pollici, 2/3 Gb di RAM e 16/32 GB di flash ROM interna espandibile fino a 128GB con scheda microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e apertura relativa f/2.0, fotocamera posteriore da 5 megapixel con apertura relativa f/2.2, batteria da 2800 mAh, caricabatterie TurboPower da 10W che permette a detta di Motorola, ore di autonomia in pochi minuti di ricarica, sistema operativo Android 7.0, Nougat con Moto experiences.
Il Moto G5 Plus è equipaggiato invece con SoC Qualcomm Snapdragon 625 con CPU octa-core fino a 2GHz e GPU Adreno 506 da 650MHz, display Full HD da 5,2 pollici con Corning Gorilla Glass 3, 2/3 Gb di RAM e 16/32 GB di flash ROM interna, fotocamera posteriore da 12 megapixel con doppio autofocus pixel e apertura relativa f/1.7, fotocamera posteriore da 5 megapixel con apertura relativa f/2.2, batteria da 3000 mAh, caricabatterie TurboPower da 15W, sistema operativo Android 7.0, Nougat con Moto experiences.
“Siamo lieti della partnership con Lenovo, azienda all’avanguardia, per il lancio del modello Moto G5”, dichiara Stefano Azzi, Responsabile Consumer & Small Enterprise di TIM. “Questa intesa arricchisce il nostro portafoglio di offerta con device e smartphone di ultima generazione. TIM vuole infatti proporre ai propri clienti prodotti di eccellenza, grazie anche ad accordi esclusivi con player leader di settore”.
“Sono davvero orgoglioso di annunciare la nostra collaborazione con TIM, in esclusiva, per il nuovo smartphone Moto G5”,dichiara Daniele De Grandis, General Manager per Italia e Israele dell’Area Mobile di Lenovo. “L’iniziativa ci permette di rendere disponibile la nostra offerta innovativa a un numero sempre più ampio di persone interessate alla qualità. Con questo prestigioso partner nazionale vogliamo infatti estendere ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano portando al pubblico, con politiche di prezzo dedicate, prodotti che si distinguono dagli altri - in modo importante - per eccellenza tecnologica, design e customer experience, e a un prezzo che rende l’alta qualità accessibile a tutti, nel solco della tradizione Moto G”.
I due terminali sono disponibili nelle finiture Lunar Grey o Fine Gold e il Moto G5 anche Sapphire Blue nella zona EMEA. Moto G5, in versione 2GB RAM e 16GB di memoria interna, sarà in esclusiva per TIM, e Moto G5 Plus, in versione 3GB RAM e 32GB di memoria interna, sarà distribuito nelle principali catene dell’elettronica di consumo. Disponibili in Italia a partire da aprile, avranno un prezzo al pubblico consigliato, rispettivamente, di € 199,90 e € 299,90.
Per maggiori info: www.motorola.it