OPPO A5 Pro 5G e OPPO A5 Pro 4G smartphone

Franco Baiocchi 22 Aprile 2025, alle 12:30 Mobile

Oppo ha presentato i nuovi smartphone di fascia media della serie A, dedicati soprattutto per l’utilizzo outdoor, gaming e intrattenimento


- click per ingrandire -

OPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, ha annunciato in questi giorni i nuovi dispositivi della serie A, OPPO A5 Pro 5G e OPPO A5 Pro 4G, dotati di certificazione IP69/68/66 per la protezione da acqua e polvere e certificazione Military-Grade Shock Resistance, AI LinkBoost e BeaconLink per una connettività stabile, AI GameBoost per un’esperienza di gioco fluida, funzionalità AI di livello flagship e una potente batteria da 5.800mAh con Flash Charge.

OPPO A5 Pro 5G & 4G riprendono il design leggero e ultra-sottile della Serie A di OPPO, declinandolo in tre colorazioni, Black Brown per entrambi i modelli mentre la versione 5G è disponibile anche in Olive Green e il modello 4G nella colorazione Feather Blue. Con uno spessore di soli 7,76 mm e un peso di appena 194 g, Black Brown e Feather Blue vantano un profilo particolarmente slanciato, mentre la variante Olive Green offre dimensioni leggermente superiori, con 7,86 mm di spessore e 195 g di peso.

A5 Pro 5G è equipaggiato con la piattaforma MediaTek Dimensity 6300 mentre, la versione 4G, con la piattaforma Qualcomm Snapdragon 6s Gen entrambe supportate da 8GB di RAM e 256GB di memoria flash interna espandibile fino a 1TB, display LCD con tecnologia proprietaria Splash Touch (per una maggiore reattività al tocco anche quando bagnato), diagonale pari a 6.67’’, rapporto schermo / superficie dell'89.9%, risoluzione HD+ (1604 × 720), gamma cromatica NTSC 83%, frequenza di aggiornamento 120Hz dinamica, luminanza fino a 1.000 nits, batteria da 5800mAh, unita alla ricarica rapida SUPERVOOC da 45W, sistema operativo ColorOS 15, basato su Android 15, altoparlanti Dual Stereo e modalità Ultra Volume che può amplificare il suono fino al 300% del volume originale.

Grazie a un'antenna Surround 360° migliorata e agli algoritmi di ottimizzazione del segnale di AI LinkBoost, la copertura di rete rimane costante anche quando il segnale è debole, garantendo una ricezione stabile. Inoltre, nei luoghi completamente senza segnale, BeaconLink consente chiamate vocali one-to-one via Bluetooth, mantenendo gli utenti sempre in contatto. Inoltre, entrambi i device sono dotati di doppia Nano SIM, con il device 5G che garantisce anche il supporto eSIM.

Il sistema della fotocamera del telefono include una fotocamera principale Ultra-Clear da 50 MP, una fotocamera per ritratti da 2 MP e una fotocamera frontale da 8 MP, ed è dotato di funzionalità AI come ad esempio Portrait Mode e AI Portrait Retouching, AI Rimuovi Riflessi, AI Aumenta Nitidezza, AI Rimetti a Fuoco, AI Eraser 2.0, oltre a AI Studio.

OPPO A5 Pro 5G e OPPO A5 Pro 4G sono disponibili rispettivamente al prezzo consigliato di 279,99€ e 229,99€

Per maggiori info: www.oppostore.it

 

Commenti

Focus

News