TCL presenta NXTPAPER 11 Plus tablet
Presentato nel corso del Mobile World Congress 2025, arriva sul mercato europeo il nuovo tablet di TCL, progettato per studenti, professionisti e creativi, e dotato di un avanzato display simile alla carta che migliora il comfort, la concentrazione e l'usabilità.
TCL ha annunciato la disponibilità europea del tablet TCL NXTPAPER 11 Plus, lanciato al Mobile World Congress 2025 di Barcellona, progettato per studenti, professionisti e creativi, dotato della più recente tecnologia NXTPAPER 4.0 e con le funzioni basate sull'intelligenza artificiale. NXTPAPER è l'innovazione display proprietaria di TCL, progettata come alternativa agli schermi convenzionali che causano affaticamento degli occhi. Replicando l'esperienza della lettura su carta, NXTPAPER 4.0 assicura un comfort visivo senza sacrificare la vivacità dei colori, ideale per un uso prolungato del tablet.
Il nuovo tablet è dotato di processore MediaTek Helio G99, batteria da 8.000 mAh che permette un'autonomia necessaria per supportare l'utente per tutta la giornata, ricarica rapida da 33 W, tecnologia di ricarica inversa, che gli consente di fungere da fonte di alimentazione per altri dispositivi. In aggiunta la T-Pen opzionale, che supporta 4.096 livelli di sensibilità alla pressione per ottenere disegni di precisione, appunti o lavori di progettazione complessi. La scocca del tablet ha classificazione IP54 per aumentare ulteriormente l'affidabilità del dispositivo nei diversi ambienti, da quelli domestici a quelli esterni.
A differenza dei tablet LCD convenzionali, il pannello NXTPAPER 4.0 assicura un'esperienza di visualizzazione naturale e senza riflessi, riducendo l'affaticamento degli occhi pur mantenendo colori intensi e vivaci. Il display da 11,5 pollici con risoluzione 2.2K, frequenza di refresh di 120 Hz e copertura della gamma sRGB pari al 100%, integra una protezione per gli occhi multistrato, riducendo al minimo le emissioni di luce blu, dannose per la vista, senza compromettere la chiarezza. La superficie antiriflesso nano-incisa migliora la leggibilità in tutte le condizioni di luminosità, rendendo il tablet ideale per lunghe sessioni di studio, attività professionali e progetti creativi. Dotato inoltre di certificazioni TÜV Rheinland, SGS ed EyeSafe.
TCL NXTPAPER 11 Plus dispone inoltre di strumenti basati sull'intelligenza artificiale progettati per ottimizzare la produttività e semplificare le attività quotidiane. Con Text Assist, gli utenti possono perfezionare il testo tramite strumenti IA di riscrittura, sintesi e traduzione, semplificando attività come la stesura di e-mail o la pianificazione di eventi. Mentre Writing Assist migliora ulteriormente la creazione di contenuti, offrendo un supporto AI per la scrittura strutturata. Smart Voice Memo registra, trascrive e riassume automaticamente le riunioni così che gli utenti possono salvare i punti salienti delle discussioni.
Il tablet TCL NXTPAPER 11 Plus è ora disponibile in Italia nei colori Moon Gray, con un prezzo consigliato di € 249,99 per il solo tablet e € 279,99 per il tablet con T-Pen e Flip Case.
Per maggiori info: www.tcl.com/it/it/tablets
fonte: MY PR