Telecomando Philips Prestigo SRT9320
Il produttore olandese annuncia il nuovo Prestigo SRT9320, telecomando universale con display touch-screen a colori da 2,8 pollici e in grado di controllare fino a 20 dispositivi
Tra decoder digitale terrestre, decoder satellitari, lettori Blu-ray, televisori, videoproiettori e chi più ne ha più ne metta, il salotto tipico di un normale appassionato di tecnologia audio-video è sempre più caratterizzato da una sfilza imprecisata nel numero di telecomandi. Va da sé che, oltre al disordine estetico che tutto ciò necessariamente comporta, uno dei principali prezzi da pagare è proprio a livello di scomodità funzionale.
Non a caso è da alcuni anni che stiamo assistendo al proliferare dei cosiddetti telecomandi "universali", ovvero dei dispositivi in grado di controllare tutti i più comuni (e non solo) apparecchi che ciascun buon appassionato generalmente porta in "dote" al proprio salotto. Tra le soluzioni più riuscite - che un po' tutti dovreste ricordare - citiamo la serie di telecomandi universali "Pronto" di Philips. Proprio il produttore olandese ha annunciato l'imminente arrivo sul mercato del nuovo Prestigo SRT9320. Questo nuovo dispositivo può fare affidamento su un display touch-screen a colori da 2,8 pollici ed è in grado di controllare fino a 20 dispositivi.
Tra le altre peculiarità, esso dispone di un ingresso USB funzionale all'aggiornamento del software e di tutti i dispositivi "pilotabili" e , a differenza delle soluzioni concorrenti, non richiede l'ausilio di un PC per essere programmato. L'arrivo sul mercato americano è previsto per i primi mesi del prossimo anno ad un prezzo di listino di circa 250 dollari.
Fonte: CNET
Commenti (12)
-
Originariamente inviato da: nyda83Ma invece tu riesci ad accenderla senza usare il controller?
Beh, si, come faresti se avessi il telecomando venduto come optional. -
aspetta ma che telecomando hai scusa? come fai a replicare il comando del tasto ps???