Amazon Music Unlimited: aumentano gli abbonamenti dal 19 settembre
Gli aumenti sono di 1 euro al mese per il piano individuale e di 2 euro al mese per il piano famiglia, mentre il piano Echo resta per ora invariato
Anche Amazon aumenterà i prezzi degli abbonamenti per accedere ad Amazon Music Unlimited, il servizio streaming musicale che offre l'accesso ad un catalogo con oltre 100 milioni di brani, anche in alta risoluzione, audio spaziale e podcast. La decisione, seppur non preceduta da anticipazioni o dichiarazioni della compagnia, non desta particolare sorpresa: praticamente tutti i principali attori hanno già incrementato il prezzo. Amazon arriva quindi sostanzialmente per ultima dopo Spotify e Apple Music.
Gli aumenti partiranno dal 19 settembre 2023 e ovviamente dal primo rinnovo successivo per chi sarà ancora coperto dal pagamento precedente in tale data. Sono coinvollti sia il piano individuale sia quello famiglia, mentre resta (per il momento?) inalterato il piano Echo, quello che consente di ascoltare tutto il catalogo ma solo tramite gli speaker Echo di Amazon. Gli abbonati stanno già ricevendo comunicazione in queste ore; alleghiamo qui sotto l'email per gli abbonati al piano individuale:
"Gentile cliente, Aumenteremo il prezzo del tuo piano Individuale di Amazon Music Unlimited. Questo aumento di prezzo è necessario a seguito di un generale aumento dei costi per poter continuare ad offrirti il nostro servizio alla solita qualità. Il tuo prezzo passerà da 9,99€ a 10,99€ per ciclo di fatturazione mensile."
I prezzi dal 19 settembre 2023 saranno i seguenti:
- Piano individuale: da 9,99 a 10,99 euro, aumento di 1 euro al mese
- Piano famiglia: da 15,99 a 17,99 euro, aumenti di 2 euro al mese
Ricordiamo che con l'abbonamento ad Amazon Prime è compreso il servizio Amazon Music (non Ulimited) che dallo scorso novembre consente di accedere a tutto il catalogo ma con una limitazione non trascurabile: l'ascolto è solo in modalità "shuffle", cioè casuale. Con l'eccezione di alcune playlist ad accesso libero, non è quindi possibile scegliere direttamente un brano e nemmeno saltare le canzoni (la funzione è limitata a 6 volte l'ora).
Fonte: Amazon