BD "Signore degli Anelli" Extended nel 2010
Mentre molti gli appassionati stanno fremendo per l'uscita del cofanetto Blu-ray della trilogia del "Signore degli Anelli" in versione cinematografica, Peter Jackson annuncia che le versioni estese in HD usciranno tra un anno
Il cofanetto Blu-ray della trilogia del "Signore degli Anelli" in versione cinematografica è previsto in uscita statunitense per il prossimo 3 novembre (vedi news). Molti appassionati hanno storto il naso per questa scelta che prefigurava una possibile successiva uscita di un'edizione "Extended Edition" sempre in Blu-ray della trilogia. E così sarà in effetti: a confermarlo è stato proprio il regista Peter Jackson nel corso di un'intervista rilasciata ai colleghi statunitensi di Collider.com.
Peter Jackson ha infatti confermato che la prima uscita in Blu-ray vedrà unicamente la presenza della versioni cinematografiche della trilogia e che tra un anno circa usciranno anche le versioni "estese". Il regista ha anche anticipato che la "Extended Edition" includerà ulteriori contenuti speciali inediti, senza rivelarne però la natura.
Fonte: Collider.com
Commenti (71)
-
Originariamente inviato da: DrachettoE spero che gli affezionati alle EE sappiano resistere e comprare solo e soltanto questa versione, per dimostrare che il giochino non funziona più.
Per niente proprio.
Io aspetto le versioni si' in HD delle EE, ma quelle riviste e corrette degli errori (tipo Gollum del primo film, e molte altre cosine), che molto probabilmente usciranno un due o tre annetti dopo il secondo film sullo Hobbit.
Per adesso vivo benissimo con le EE in DVD.
PS (generale): mi sembra che sulla correttezza di PJ non si possa dire niente. Subito da quando erano uscite le versioni cinematografiche si sapeva delle estese, cosi' come si sapeva benissimo adesso di questa uscita. -
ulteriori contenuti speciali inediti???????!!!!!!!!!!
ma quanti ne hanno?alla faccia delle operazioni commerciali... -
Originariamente inviato da: DrachettoE il pubblico, che ha già vissuto la stessa storia con il DVD, non credo cadrà nella stessa trappola commerciale 2 volte.
Con il DVD mi sembra di ricordare che avessero annunciato la pubblicazione delle due edizioni (cinematografica e extended) in date separate, l'informazione c'era stata da parte di medusa quindi e' il compratore che si doveva informare.
Le vere trappole commerciali secondo me sono quelle di Lucas con Guerre Stellari. -
L'unica cosa che mi dà noia è che l'ultima versione dei dvd di LOTR prevedeva entrambe le versioni in seamless branching e onestamente avrei gradito la stessa cosa in BD.
Finirà che nel 2011 uscirà la ultimate -
Bene così, ho già segnato la data sul calendario.
-
Originariamente inviato da: monsterLe vere trappole commerciali secondo me sono quelle di Lucas con Guerre Stellari.
Quoto, fortissimamente quoto.
Originariamente inviato da: ARAGORN 29L'unica cosa che mi dà noia è che l'ultima versione dei dvd di LOTR prevedeva entrambe le versioni in seamless branching e onestamente avrei gradito la stessa cosa in BD.
Il seamless branching e' per bimbi e donnine.
O versione estesa, o morte!
Originariamente inviato da: ARAGORN 29Finirà che nel 2011 uscirà la ultimate
2011 esce Lo Hobbit. Stai sicuro che non accavalleranno le uscite. E puoi star sicuro anche che uscira' una versione, ripeto, rivista e corretta in futuro.
Quello sara' il mio prossimo acquisto.
Poi naturalmente si va di noleggio... altrimenti stramazzo al suolo per la troppa attesa. -
Si attende il 2010 e questo è pacifico, ma la domanda è: la versione estesa in DVD è stata poi riveduta e corretta? Che è successo a Gollum?
-
Ma Gollum nel primo film si vedrà si e no in 3 scene, una sua miglioria quanto potrà incidere su un ipotetico nuovo acquisto, mi chiedo?
Riguardo la 'correttezza' di PJ, diciamo che il massimo di questa sarebbe quella di vendere contemporaneamente entrambi le edizioni per lasciare l'acquirente libero di scegliere quello che più preferisce. Vendere ancora una volta l'EE un anno dopo la CE mi sembra abbastanza chiaro essere cmq una mossa commerciale per fare più soldi, facendo leva su alcuni appassionati della trilogia che non sapranno resistere. Anche il fatto che ora escono fuori ulteriori contenuti speciali... allora ai tempi dell'EE in DVD qualcosa è stato tenuto da parte per il futuro... altra mossa commerciale. Insomma, lode e gloria a PJ... ma non è un santo -
ottima news.
ok per il noleggio finalizzato a vedere la qualità dei bd.
su cui in teoria c'è poco da aver paura... ma è sempre meglio verificare prima di andare al salasso con le extended... -
C'è un po' da aspettare...ma bella notizia!!!
Almeno questa volta le versioni estese le hanno annunciate, sono stati onesti...con i DVD mi hanno fregato