Blu-ray Ben-Hur da master 6K
Secondo quanto riportato dai colleghi di TheDigitalBits, Warner sta al momento lavorando al restauro del capolavoro di William Wyler "Ben-Hur". Il film sarà masterizzato in 6K e questo master verrà utilizzato per il Blu-ray in arrivo in autunno
"Ben-Hur" rimane uno dei film più importanti della cinematografica mondiale e non a caso il capolavoro del 1959 di William Wyler è stato premiato nel 1960 con ben 11 Oscar. Secondo un'indiscrezione pubblicata dai colleghi di TheDigitalBits, Warner sta attualmente lavorando al restauro digitale di questo colossal che fu girato in pellicola 65mm. Proprio l'enorme potenziale garantito da questo formato avrebbe indotto i tecnici della major statunitense a realizzare un telecinema in 6K, partendo direttamente dai negativi originali del film.
Dal nuovo master 6K sarà poi tratta l'edizione Blu-ray, che dovrebbe essere una "Ultimate Collector's Edition" con doppio disco Blu-ray da 50GB. L'uscita del cofanetto sarebbe prevista per il prossimo autunno. Non ci rimane a questo punto che attendere una conferma ufficiale da parte di Warner Home Video.
Fonte: TheDigitalBits
Commenti (13)
-
Ho visto il bellissimo cofano USA,speriamo abbia la traccia italiana come quelli di Oz e Via col vento.
-
Tenendo conto del restauro e del fatto che Warner ha editato diversi Capolavori del passato con un video stratosferico (tra i vari cito Via col vento, La conquista del West, Intrigo internazionale) sono praticamente certo di un eccellente risultato sul versante video. Mi auguro lo stesso per l'audio e per gli extra, che già comunque erano qualitativamente corposi nell'edizione a quattro dvd e perciò dovrei star tranquillo...
Spero solo che esca il prossimo autunno, per me resta uno dei Film più attesi in Blu-ray. -
lo aspettavo da tempo!
Ma guardate se è possibile che film girati 50 anni fa abbiano una qualità video superiore a quelli di oggi
Potrebbe essere plausibile una uscita al cinema con master 4k? -
Questo è un vero Kolossal di livello mostruosamente elevato, a differenza di quelli di oggi, dove i protagonisti principali sono dei Quad Core Intel.
-
Al cinema non credo,purtroppo non sono film di grande richiamo per le giovani generazioni
-
Originariamente inviato da: GIANGI67Al cinema non credo
Speriamo di si, d'altronde alcuni cinema hanno riproposto diversi classici tra qui Psyco, Via col vento ed altri.
Il circuito ex Cinecity ha una serie di Film veramente interessante, quello vicino a casa mia oggi e domani proietta il meraviglioso Intrigo internazionale, quindi incrociamo le dita.... -
Non immaginavo,Roy.
Davvero una splendida iniziativa. -
Originariamente inviato da: GIANGI67Davvero una splendida iniziativa.
Si chiama Cinecity Legend e sono gruppi di 12 Film digitalizzati da Nexo in 2K ed ovviamente proiettati in digitale; ogni settimana per due giorni consecutivi hanno proiettato, tra gli altri, Frankenstein Junior, Via col vento, La vita è meravigliosa, Quei bravi ragazzi, La febbre del sabato sera ed altri. A quel che ho visto le (poche, purtroppo) volte che sono andato vi era un ottima affluenza di pubblico e non pochi giovani, segno che chi ama il Cinema certi Film non se li perde quando vengono riproposti sul grande schermo. Un cinema ancora più vicino a casa mia ed indipendente dal circuito Cinecity ha proiettato Frankenstein Junior e, anche se l'affluenza non è stata tanta, ha promesso che in futuro proietterà altri capolavori del passato.
Quindi, visti i presupposti, sono convinto che un eventuale passaggio al cinema di un tal Capolavoro come Ben-Hur non sia da escludere.
Scusate se sono andato OT -
Ben-Hur è stato per tanti anni il mio film preferito, poi è stato detronizzato tra gli altri da LOTR.
Certo che confrontare gli 11 oscar di Titanic con gli 11 di Ben -Hur, mi viene un pò da ridere.
Acquisto certo. Chissà se si potrà fare un miracolo anche sul fronte audio.
ciao -
wow! non vedo l'ora!
si aggiunge ai film restaurati di una volta che non avevo mai visto. per ora ho preso the italian job, il dottor zhivago e quo vadis. splendidi!