NOW: nuovo listino e l'opzione Premium dal 28 settembre
L'opzione Premium porta la visione simultanea su 2 dispositivi e il Dolby Digital 5.1. Il nuovo listino prevede offerte con pubblicità e pass scontati con vincolo annuale
Su NOW, il servizio streaming di Sky, sta per arrivare Premium, una nuova opzione che si aggiunge ad una riorganizzazione dei prezzi che include anche un'offerta dal costo leggermente inferiore. Abbiamo già parlato di questi cambiamenti lo scorso agosto, grazie alle anticipazioni contenute nelle email inviate agli abbonati per avvertirli delle novità in arrivo. Ora abbiamo quindi l'ufficialità: dal 28 settembre sarà attiva l'opzione Premium, che abilita la visione su due dispositivi in contemporanea e l'audio in Dolby Digital 5.1. Le due visioni simultanee sono disponibili sia per il pass Cinema + Entertainment sia per il pass Sport.
Gli abbonati NOW con pass Cinema + Entertainement (eventualmente anche con pass Sport in aggiunta) non subiranno alcuna variazione dei prezzi: Premium verrà automaticamente attivato senza costi aggiuntivi. Per il pass Sport è invece un'opzione che costa 5 euro al mese. Evidentemente la gestione dei diritti sportivi non consente di ammortizzare questo extra come viene invece fatto per film, show televisivi e serie TV. Da notare che l'opzione Premium resta senza costi aggiuntivi a patto di mantenere i pass sottoscritti, cioè di non variare (in negativo) il proprio abbonamento. Si può perciò aggiungere un pass ma non toglierlo o disattivare anche solo temporaneamente l'abbonamento. Alla ripresa l'opzione Premium diventa un costo aggiuntivo.
All'arrivo di Premium si aggiunge un'offerta che prevede l'inserimento di messaggi pubblicitari anche nei contenuti on demand. Questa tipologia di pass non è disponibile con lo sport ma solo con i pass Cinema ed Entertainment. Il costo mensile cala lievemente: sono 8,99 euro al mese anziché 9,99 euro. Da notare che la pubblicità nei canali lineari, cioè quelli in diretta, rimane per tutti come è sempre stato, del resto anche per gli abbonati al satellite vale lo stesso discorso. I risparmi più consistenti sono invece disponibili attivando i pass annuali, cioè con un vincolo di durata minima iniziale pari a 12 mesi.
OPZIONE PREMIUM
Premium è un'opzione che si può aggiungere ai Pass disponibili su NOW e che include le seguenti funzioni:
- Visione su 2 dispositivi in contemporanea
- Audio in Dolby Digital 5.1
- Contenuti on demand senza interruzioni pubblicitarie
L'opzione è attiva per tutti gli abbonati con pass Cinema + Entertainment, eventualmente anche con pass Sport incluso. Senza opzione Premium ci sono pertanto annunci pubblicitari anche nei contenuti on demand, che si sommano a quelli presenti all'interno dei canali lineari, sempre presenti per tutti, indipendentemente dall'opzione Premium. Dolby Digital 5.1 non sarà disponibile al lancio su web browser, Android Mobile, iOS Mobile, Chromecast di seconda generazione, Smart TV LG 2017 e precedenti, Smart TV Samsung 2016 e precedenti, Vodafone TV Box di prima e seconda generazione.
IL NUOVO LISTINO
Pass Entertainment
- Mensile senza opzione Premium e con pubblicità: 8,99 euro al mese
- Annuale senza opzione Premium e con pubblicità: 6,99 euro al mese
Pass Cinema + Entertainment
- Mensile con opzione Premium: 14,99 euro al mese
- Annuale con opzione Premium: 11,99 euro al mese
- Mensile senza opzione Premium e con pubblicità: 11,99 euro al mese
- Annuale senza opzione Premium e con pubblicità: 9,99 euro al mese
Pass Sport
- Mensile senza opzione Premium e con pubblicità: 14,99 euro al mese
- Mensile con opzione Premium: 19,99 euro al mese
- Annuale senza opzione Premium e con pubblicità: 9,99 euro al mese
Fonte: NOW
Commenti (5)
-
Quello che mi chiedo:
ma Audio in Dolby Digital 5.1 ... non è che sarà semplicemente una triste conversione dalla traccia STEREO alla quale NowTV è affezionatissima da sempre?
In pratica sarà un segnale STEREO mascherato da Dolby Digital 5.1 ? -
Originariamente inviato da: Mastermindz;5250630... Dolby Digital 5.1 ... una triste conversione dalla traccia STEREO ... ?
Cioè tipo che magari si sono persi il DVD originale e gli è rimasta solo una copia stereo?
... il vero problema è che i film proposti sono quelli che all' epoca del blockbuster erano definiti di catalogo (vecchi film, film ideologici, qualche cervellotico film d' autore, film francesi, film sulla Shoah... ) e che B. dava in offerta 4 x 2. -
Originariamente inviato da: pace830sky;5250636Cioè tipo che magari si sono persi il DVD originale e gli è rimasta solo una copia stereo?
Non ho capito se è una battuta o una tua convinzione di possibilità.
Comunque sia, intendo che per NowTV sarebbe molto più rapido convertire un file da stereo a 5.1 piuttosto che fare tutta la conversione dal file originale.
Non credi? -
Non ha molto senso, non ne sappiamo abbastanza (per non dire nulla) di come è organizzato un provider di streaming al suo interno per sostenere una simile illazione.
Sicuramente non sarebbe facile infinocchiare i clienti visto che chiunque sia in grado di ascoltare il 5.1 ha un dispositivo con il dolby surround e molto probabilmente già ascolta con quella modalità. -
Originariamente inviato da: pace830sky;5250653non ne sappiamo abbastanza (per non dire nulla)
Infatti.
Spero veramente che offrano un 5.1 serio, perchè sky/nowTV detiene una montagna di diritti su serie e film che mi interessano..
Da tempo accantono cose da guardare su NowTV proprio perchè trovo assurdo guardarle nel 2023 in stereo, scarso per giunta.