Sky: aumenta il prezzo di Netflix Premium per alcuni utenti
Gli aumenti scatteranno dal 1° maggio 2024 per gli utenti con un box Sky Q Platinum che hanno sottoscritto un abbonamento residenziale fino al 3 febbraio 2021
Sky ha annunciato una variazione delle condizioni dell'offerta Intrattenimento plus, il piano che include l'intrattenimento di Sky con show, serie TV e l'offerta di Netflix. Proprio quest'ultima è oggetto dei cambiamenti, nello specifico il piano Premium, quello più completo che include lo streaming su 4 dispositivi contemporaneamente con risoluzione Ultra HD e HDR. Dal 1° maggio 2024 è previsto un aumento di 5 euro al mese per alcuni clienti: si parla degli utenti con un box Sky Q Platinum che hanno sottoscritto un abbonamento residenziale fino al 3 febbraio 2021.
Si tratta perciò di chi ha ancora un'offerta precedente agli abbonamenti Sky Open e Sky Smart. Ci sono però altre condizioni che differenzieranno il prezzo. Chi è abbonato a Sky Cinema ed è cliente da più di 3 anni pagherà 12,99 euro al mese, con un risparmio di 5 euro rispetto al listino di Netflix. I clienti che invece non hanno attivo Sky Cinema o che pur avendolo sono abbonati a Sky da meno di 3 anni, pagheranno 15,99 euro al mese con un risparmio di 2 euro al mese rispetto al prezzo praticato da Netflix, che è fissato a 17,99 euro.
Resta possibile anche il cambio di piano con Netflix Standard, che consente di risparmiare 5 euro al mese rinunciando alla risoluzione Ultra HD (si arriva al Full HD), a HDR e riducendo i flussi dello streaming a 2 in contemporanea. L'offerta Intrattenimento plus può essere disattivata in qualunque momento chiamando il numero 800.178.093, dal sito sky.it o recandosi presso un punto vendita Sky.
Fonte: Sky