Sky: aumenti per i pacchetti Sport e Calcio dal primo giugno

Nicola Zucchini Buriani 14 Aprile 2024, alle 12:34 Media, HD e 4K

La pay TV sta comunicando gli aumenti nelle fatture inviate agli utenti ad aprile, con importi variabili in funzione dell'abbonamento sottoscritto


- click per ingrandire -

Sky aumenterà i prezzi dei pacchetti Sport e Calcio a partire dal primo giugno. La notizia non è stata ancora comunicata tramite il sito Sky. A diffonderla sono stati gli abbonati: i primi hanno infatti già ricevuto la comunicazione all'interno dell'ultima fattura di aprile. Non c'è però alcun margine di dubbio sul fatto che gli aumenti verranno estesi a tutti i clienti, indipendentemente dal listino a cui fanno riferimento. Ricordiamo che gli abbonati Sky sono attualmente suddivisi in tre macro-categorie: nuovi listini Smart e Open e vecchio listino.

Per mitigare l'inevitabile malcontento, Sky ha approntato una serie di promozioni che i clienti potranno richiedere, anche se su alcune condizioni c'è da fare chiarezza. Si spazia da sconti o mesi gratuiti per chi passa a Sky WiFi o Sky Mobile, sconti per i TV Sky Glass, Sky Q Black, Intrattenimento Plus e altre iniziative. Specifichiamo che la sezione "Sky Informa" del sito ufficiale verrà aggiornata lunedì 15 con tutti i dettagli che vi anticipiamo in questo articolo.

 

GLI AUMENTI PER SPORT E CALCIO


- click per ingrandire -

Come abbiamo scritto in apertura, il prezzo dei pacchetti Sport e Calcio cambierà a partire dal primo giugno 2024. I nuovi prezzi sono i seguenti:

Listino Sky Smart

  • Sport: 6,90 euro in più al mese, che portano il prezzo da 16 euro a 22,90 euro
  • Calcio: 3 euro in più al mese, che portano il prezzo da 5 euro a 8 euro

Listino Sky Open

  • Sport: 6,90 euro in più al mese, che portano il prezzo da 20 euro a 26,90 euro
  • Calcio: 3 euro in più al mese, che portano il prezzo da 5 euro a 8 euro

Vecchio listino

  • Sport: 7,99 euro in più al mese, che portano il prezzo da 15,2 euro a 23,19 euro
  • Calcio: 2,99 euro in più al mese, che portano il prezzo da 5 euro a 7,99 euro

La variazione delle condizioni contrattuali consente a tutti gli abbonati di richiedere la disattivazione dell’offerta Sky Sport e/o Calcio senza costi né spese, fino al 30 Giugno 2024.

 

LE PROMOZIONI PER I CLIENTI


- click per ingrandire -

I clienti potranno attivare una serie di promozioni: Sky invita a consultare la pagina Sky Extra presente sul sito o sull'applicazione My Sky per consultare l'elenco completo. Tutte le iniziative saranno valide fino al 30 giugno 2024. Si parte con i servizi di connettività internet e mobile: chi passa a Sky Mobile tramite portabilità del numero potrà avere minuti illimitati, 100 SMS e 150 Gigabyte al mese in 5G con canone in omaggio per i primi 6 mesi, poi il prezzo si attesterà a 7,95 euro al mese. Per internet a casa c'è invece Sky WiFi scontato a 22,90 euro per i primi 12 mesi, anziché 29,90 euro al mese, con contributo di attivazione azzerato invece di 49 euro.

Chi è interessato ai TV Sky Glass li può ottenere con uno sconto del 50%, sempre fino al 30 giugno. Ci sono però delle condizioni: si deve pagare in un'unica soluzione e solo con abbonamento Sky Glass con Sky TV e Netflix. Chi è ancora sprovvisto dei box Sky Q può richiedere lo Sky Q Black gratuitamente, senza costi di adeguamento impianto e attivazione (solitamente fissati a 99 euro). Vengono poi proposti 3 mesi di Intrattenimento Plus senza costi comprensivi del piano Premium (4K) di Netflix e 3 film in prima visione e in Full HD su Sky Primafila.

 

LE MOTIVAZIONI DEGLI AUMENTI


- click per ingrandire -

Sky ha motivato gli aumenti citando la ricca offerta di contenuti sportivi di cui dispone. Si parla delle coppe europee di calcio, UEFA Europa League, Conference League e soprattutto la Champions League, che con il suo nuovo formato prevede molti più incontri e quindi un calendario ricco che sarà praticamente in esclusiva, con l'eccezione di un incontro settimanale trasmesso da Prime Video.

Per gli amanti del calcio c'è anche la Serie A, che dalla stagione 2024 - 2025 vedrà molti più incontri di primo piano su Sky, grazie alla possibilità di scegliere 30 delle migliori partite per ogni stagione. Non va poi dimenticato il tennis, su cui Sky ha investito aggiundicandosi l'esclusiva fino al 2028 dei tornei ATP e WTA. Sky detiene inoltre i diritti di Formula 1, MotoGP e coprirà le Olimpiadi di Parigi 2024 con 8 nuovi canali Eurosport, uno dei quali in 4K che si accenderà anche per il Roland-Garros.

Fonte: DDay, MondoMobileWeb, Digital Forum, Sky

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • BARXO

    15 Aprile 2024, 17:11

    Quello di cui non riesco a capacitarmi, è l'assoluta assenza di volontà, da parte di qualunque azienda, di fidelizzare il cliente.
    E' tutto uno strapparsi il pollo per qualche mese, mettersi intasca 10 pidocchiosi euro per la sim o il cambio gestore o le spese si subentro x y...

    Qualcuno che ne sa di più riesce a spiegarmi cosa c'è dietro?
    Devono dimostrare agli investitori che hanno acquisito x clienti?
    Servono per detassare gli utili?

    A che cosa caspita serve rubarsi di continuo il cliente costringendolo a fare il canguro tra le varie offerte nuovo cliente?

    Sono veramente diventato vecchio per questo mondo di matti.
  • Ettore

    15 Aprile 2024, 17:16

    Al di là della liceità o meno di aumentare cifre contrattualizzate (anche le mie, suppongo) c'è da ragionare sulla necessità di rivedere introiti che per le aziende televisive non coprono i costi perché gli abbonamenti in numero non sono quelli preventivati.
    Ovvero, sport o cinema che sia, la gente che può spendere per un abbonamento è minore di quel che ci si augurava.
    Ovvero, l'economia -per farla breve- sta andando pressoché a rotoli. Checché qualcuno la vuol mascherare con dati e ragionamenti addomesticati, soprattutto in tv.
  • mau741

    16 Aprile 2024, 09:35

    Si ma è una strategia suicida. Aumentare il costo dell'abbonamento perchè gli abbonati sono meno del previsto vuol dire spingere altri abbonati a recedere. Ci sono cose a cui effettivamente la gente non puo' piu rinunciare (vedi abbonamento a gestore telefonico...ma come già fatto notare ci sono gestori che rispettano effettivamente l'offerta originale senza rimodulazioni) ma altre si (Io ho lasciato sky da 3 anni dopo essere stato abbonato dai tempi di tele+).
  • oceano60

    23 Aprile 2024, 19:36

    Come era prevedibile anche la piattaforma in streaming NOW di Sky adegua i prezzi, fonte Calcio e Finanza:

    calcioefinanza.it/2024/04/23/now-nuovi-prezzi-funzionalita

    Ricordo rimanendo in tema di parabola, installando parabola motorizzata molti degli eventi possono essere seguiti in chiaro.

    Per il piano Smart come scritto sopra si sfiora il 43% di aumento, per NOW si sono superati da 14,99 a 24,99 per il pacchetto sport mensile senza vincoli, siamo attorno al 67 % di aumento, direi veramente troppo.
« Precedente     Successiva »

Focus

News