"Star Wars" in Blu-ray nel 2011
A cavallo di Ferragosto, George Lucas in persona ha finalmente annunciato il prossimo arrivo della saga di "Guerre Stellari" in Blu-ray. Il rilascio dei sei episodi č previsto nel corso del 2011
In occasione del Celebration V di Orlando, il regista George Lucas ha rivelato che la saga di "Star Wars" sta per arrivare in Blu-ray. Nessuna data ufficiale, ma i sei episodi saranno disponibili in HD nel corso del 2011. Nel corso di un'intervista rilasciata al "New York Times" George Lucas ha fatto una dichiarazione che ci ha ricordato molto quanto dichiarato in occasione delle edizioni DVD: "Abbiamo cercato di realizzare i Blu-ray il prima possibile, ma abbiamo preferito aspettare un numero significativo di appassionati in grado di acquistarli e vederli".
Il regista ha poi aggiunto che i primi tre episodi della saga saranno nelle versioni restaurate e "riviste" del 1997: "Per i Blu-ray č necessario un enorme lavoro di restauro in digitale. Questo processo č molto costoso e quindi quando abbiamo fatto lo scan in digitale abbiamo optato direttamente per le versioni aggiornate." Al momento non sono state rivelate le specifiche tecniche, ma i contenuti speciali includeranno documentari, dietro le quinte, commenti, interviste, retrospettive e anche materiale d'archivio assolutamente inedito.
Fonte: High-Def Digest
Commenti (91)
-
Avrei preferito che si mettesse al lavoro sugli ultimi 3 che mancano per finire la serie completa di 9 film !
-
Ma che diavolo dici?
Comunque quando dice versioni del 1997 immagino sia sottinteso le modifiche fatte successivamente nel 2004 per i DVD. In ogni caso a sto punto rimetterei mano nuovamente a tutti gli effetti speciali e conoscendo il suo modus operandi lo farà sicuramente. Per quanto riguarda l'eventuale ridoppiaggio che ormai si rumoreggia da molti mesi, io sostengo che star wars (a differenza di altri film ridoppiati) è uno di quelli che ne avrebbe un gran bisogno in tutta sincerità... (auspicando che un nuovo ridoppiaggio sia a livello interpretativo di egual livello).
Ma queste cover le avete realizzate voi? Carine. -
La cosa più assurda è che i primi 3 episodi girati con la pellicola hanno sicuramente un master 4K o più, invece gli ultimi 3 sono stati girati direttamente in digitale 2k.
Così quando si parlerà del successore del blu-ray gli episodi più vecchi potranno essere riproposti con qualità ancora maggiore. -
star wars
Speriamo che vengano cmq mantenute le colonne sonore originali,in + il ridoppiaggio con le piste effetti rifatte ai giorni nostri,sarebbe l'optimum per chi vuole mantenere le vecchie voci e per chi vuole i film (primi 3) come se fossero stati fatti nel 2010. -
Certo, sarebbe la cosa migliore per tutti e dovrebbe essere sempre così, ma purtroppo non tutti vengono come la trilogia de il padrino.
-
Originariamente inviato da: kabuby77La cosa più assurda è che i primi 3 episodi girati con la pellicola hanno sicuramente un master 4K o più, invece gli ultimi 3 sono stati girati direttamente in digitale 2k.
la pellicola originale di star wars era in condizioni penose:
http://filmup.leonardo.it/speciale/starwars/003.htm
sinceramente nn so com'è il master che utilizzeranno per il bd. -
George Lucas in persona ha reso disponibile una di queste copie originali Technicolor che aveva conservato in casa. Questo è il Guerre Stellari che ho fatto. Ha detto George Lucas.
Meno male che George è come me:
NON BUTTA MAI VIA NIENTE.
-
Originariamente inviato da: zabaletaComunque quando dice versioni del 1997 immagino sia sottinteso le modifiche fatte successivamente nel 2004 per i DVD
E' ciò che mi chiedevo pure io. [SPOILER]Alla fine de Il Ritorno dello Jedi, fra le anime/fantasmi dei vecchi Jedi, apparirà Sebastian Shaw oppure Hayden Christensen?[/SPOILER]
Originariamente inviato da: kabuby77Così quando si parlerà del successore del blu-ray gli episodi più vecchi potranno essere riproposti con qualità ancora maggiore.
Vediamo di non sforare con gli OT. -
Originariamente inviato da: ghiltanas... sinceramente nn so com'è il master che utilizzeranno per il bd.
Mi ricordo che per fare l' edizione speciale si sono digitalizzati tutti i negativi, hanno restaurato i colori, aggiunto scene mancanti e aggiornato alcuni effetti speciali -
I master dei BD sono gli stessi dei DVD: ovvero i master restaurati da scan 1080p 10 bit RGB dei negativi delle edizioni del 1997.