Asus O!Play Air HDP-R3 ora Wi-Fi
A breve dal debutto in Italia nel mercato dei ricevitori digitali, Asus presenta un nuovo media player in grado di accedere in modalità wireless ai contenuti multimediali e di riprodurli in streaming da dispositivi collegati in rete
Asus presenta il nuovo media player O!Play Air HDP-R3. Caratterizzato dalle stesse doti in termini di compattezza ed eleganza del primo media player HDP-R1 (vedi news), il nuovo O!Play Air HDP-R3 è un avanzato ricevitore multimediale che integra anche la connettività Wi-Fi e un lettore di schede di memoria, per fruire dei propri contenuti multimediali preferiti in modo ancora più semplice e versatile. Compatibile con lo standard wireless 802.11n e una banda di trasferimento dati fino a 600 Mbps, la nuova soluzione consente di accedere a film, video, musica e foto anche senza fili, rimanendo comodamente seduti sul divano e con la possibilità di effettuare lo streaming da un NAS o da un PC in modalità wireless tramite la funzionalità O!Link.
Dotato, inoltre, di un lettore di schede di memorie CF/SD/MMC e MS/MS Duo e di una porta USB 2.0, Asus O!Play Air HDP-R3 è ideale anche per visualizzare le foto sul proprio televisore in modo rapido e semplice. Ideale per l'intrattenimento digitale in salotto, ma perfetto anche in ambito business, per condividere presentazioni e documenti con i colleghi ed i clienti, O!Play Air HDP-R3 supporta un vasto numero di formati video, anche Full HD (fino a 1080p), tra i quali MPEG1/2/4, H.264, VC-1, MKV, RM/RMVB, mentre sul fronte audio manca ancora la compatibilità con i formati audio multicanale lossless (Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio). Equipaggiato con l'interaccia di ultima generazione eSATA, inoltre, il nuovo media player assicura una velocità di trasferimento dati sei volte superiore rispetto a quella garantita dalla connessione USB 2.0.
Anche questa nuova proposta è dotata, infine, di un pulsante posto sul telecomando in dotazione che consente di ascoltare i brani musicali in modo estremamente immediato e veloce. E' sufficiente, infatti, un solo tocco dell'apposito tasto per far sì che l'O!Play Air HDP-R3 ne inizi direttamente la riproduzione in modalità casuale. Asus O!Play Air HDP-R3 è già disponibile in Italia al prezzo di listino di 129,90 Euro.
Di seguito le specifiche tecniche
Fonte: Asus Italia
Commenti (9)
-
Se non c'è anche la possibilità di collegarlo con cavo ethernet, per il 1080p in WiFi la vedo dura
-
Ovviamente puoi collegarlo anche via cavo....e comunque il Wi-Fi è di tipo n...quindi ce la fai!
Gianluca -
chi chip monta?
-
Interessa anche a me!
Sembra migliore del WD Live sulla carta con la sua porta e-sata e lettore schede di memoria -
Ma che significa?
... mentre sul fronte audio manca ancora la compatibilità con i formati audio multicanale lossless (Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio)...
Vuol dire che l'audio non vien veicolata tramite Bit stream sul cavo HDMI ma va solo via il cavo ottico digitale? -
No, l'audio multicanale viene veicolato anche via HDMI, solo che non è in grado di gestire le tracce audio HD lossless (Dolby TrueHD o DTS HD Master Audio).
Gianluca -
Mi sapete dire se legge le iso da BR?
Grazie -
Sì legge le iso blu ray (dal fw 1.17)
Il chip è il realtek 1283 (usato ad esempio dal tvix 6600).
Lo possiedo e devo dire che per certi aspetti è ottimo, dove invece mi ha fatto penare non poco è nell'integrazione con uno iomega iconnect e nello streaming via wifi.
Ho scritto da qualche parte una mini recensione ora non ricordo dove sinceramente (probabilmente proprio nel post ad esso dedicato nei lettori multimediali). -
Grazie per la info che cercavo e visto che sei cosi gentile...
.... fa il salto dei capitoli durante la visione delle iso da BR?
Grazie in anticipo