CES: telecomando Samsung ad energia solare
I TV Samsung del 2021 saranno dotati di un telecomando con porta USB e cella solare integrata sull lato posteriore che sarà in grado di caricare l'accumulatore integrato.
Nel 'First Look 2021', l'evento stampa che anticipa l'apertura del CES, Samsung ha dichiarato che dal 2021 intraprenderà un percorso definito “Going Green” che coinvolgerà tutto il settore Audio Video attraverso distinti programmi di sostenibilità a lungo termine, sia nella produzione dei prodotti con Riduzione dell'impronta ecologica, sia attraverso i prodotti stessi con un ulteriore miglioramento dell'efficienza energetica. Ad esempio, verrà potenziato l'imballo eco-sostenibile all’intera gamma 2021 di Lifestyle TV e alla maggior parte dei modelli Neo QLED, in modo da riutilizzare e riciclare fino a 200.000 tonnellate di scatole di cartone ondulato ogni anno.
L'altra novità è il teleocomando ad 'energia solare': nel 2021 i TV Samsung saranno dotati di un telecomando con cella solare sulla base che, grazie alla luce del sole e dell'illuminazione artificiale, sarà in grado di caricare l'accumulatore integrato. Se non bastasse o se non si ricorda di lasciare il telecomando capovolto, sarà possibile ricaricare attraverso una porta USB. Secondo Samsung, questo contribuirà a eliminare lo scarto di 99 milioni di batterie AAA in sette anni. Per costruire questo telecomando, Samsung ha innovato inoltre il processo di produzione, impiegando il 24% di materiale riciclato da bottiglie di plastica.
Per maggiori informazioni sui prodotti Samsung: samsung.com/it
Link al video della conferenza stampa: youtu.be/7moa0_fH84Y?t=312