JVC: combo Blu-ray, HDD e...VHS!

Gian Luca Di Felice 28 Gennaio 2010, alle 08:29 Home Theater

La casa nipponica annuncia l'arrivo sul mercato giapponese di due nuovi lettori/registratori Blu-ray della gamma "professionale". Il modello con hard-disk da 250GB integra anche una meccanica di lettura/registrazione VHS

JVC annuncia in Giappone l'arrivo di due nuovi registratori Blu-ray dedicati al mercato professionale. Il SR-HD1500 è dotato di un drive di lettura/masterizzazione Blu-ray, di un hard-disk da 500GB ed è compatibile con lo standard digitale terrestre giapponese e può registrare le trasmissioni in Mpeg2 e in Mpeg4 AVC/H.264. E' inoltre completo di ingresso USB, slot SD/SDHC, interfaccia Ethernet, HDMI e porta DV (per videocamere).

Il SR-HV250 è invece un'unità combo 3 in 1, visto che oltre al drive di lettura/masterizzazione Blu-ray e all'hard-disk da 250GB, integra anche una meccanica VHS (ma JVC non aveva interrotto la produzione, nonché chiuso la divisione? n.d.r.). I prezzi annunciati sono, al cambio, di circa 1.800 Euro per il SR-HD1500 e di 2.000 Euro per il SR-HV250.

Fonte: JVC Corporation

Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Mitsu-san

    28 Gennaio 2010, 08:51

    Regalati!

    Comunque che nostalgia le vecchie VHS
  • TheRaptus

    28 Gennaio 2010, 11:46

    Più che per il professionale lo vedo per chi ha molte VHS e non può/vuole convertirle.
    Anche io non capisco come mai avevano detto di aver chiuso la divisione ... tuttavia avranno fatto le loro indagini di mercato: ci sarà richiesta ed una meccanica costa molto poco !
  • blasel

    28 Gennaio 2010, 13:49

    Considerando che sono della linea 'Professional', il prezzo, in Giappone, non mi sembra eccessivo, quello che mi sembra esiguo e' la capacita' dell'HDD, considerando quanto spazio richieda una registrazione in HD
  • EdoFede

    28 Gennaio 2010, 23:25

    Ma scalerà le VHS a 1080p?
  • Urca

    02 Febbraio 2010, 00:00

    Secondo me venderebbero questa tipologia di prodotto anche sul mercato consumer. Anzi, sarebbe il modo giusto per traghettare molte massaie e pensionati al BD. A me uno servirebbe... (e non sono nè massaia, nè pensionato - per ora)

Focus

News