Marantz UD5005 e UD7005: universali e BD 3D
La casa nipponica controllata da Denon annuncia l'arrivo delle sue nuove sorgenti HD UD5005 e UD7005. Entrambe in grado di riprodurre Blu-ray, DVD, SACD, DVD-Audio e CD, sono dotate di uscita HDMI 1.4 e sono Blu-ray 3D "Ready"
UD5005
Marantz si appresta ad aggiungere due nuove sorgenti Blu-ray al proprio catalogo. Si tratta di due nuovi lettori della serie "UD", che identifica le sorgenti "universali" del marchio nipponico, da qualche anno controllato da gruppo Denon. I due nuovi lettori UD5005 e UD7005 saranno quindi in grado di riprodurre indistintamente Blu-ray, DVD, SACD, DVD-Audio e CD. Oltretutto, la novità riguarda l'integrazione di un'uscita HDMI 1.4 e quindi la compatibilità di questi due lettori con i supporti Blu-ray 3D (funzionalità che verrà però abilitata via aggiornamento firmware).
UD7005
Entrambi i lettori sono poi dotati di presa USB per riprodurre contenuti multimediali da periferiche di archiviazione esterne oppure per abilitare le funzionalità BD Live e viene anche assicurata la riproduzione dei contenuti presenti in rete via supporto ai protocolli DLNA 1.5. In più il modello UD7005 integra anche le uscite analogiche 7.1 canali con DAC a 32 bit e un processore video Anchor Bay ABT2015 con DAC video a 12 bit di Analog Devices. Al momento non stati stati svelati ulteriori dettagli tecnici, mentre la disponibilità è prevista a partire da agosto con prezzi fissati per il mercato UK in 499 sterline per il UD5005 e 799 sterline per il UD7005.
Fonte: What Hi-fi
Commenti (11)
-
ci farò un pensierino
-
Sono esattamente il denon1611 e il 2011 con il frontale cambiato.
-
Vero, tranne che nel prezzo che, al solito, lievita magicamente...
Ciao!
Marco -
L'Anchor Bay ABT2015 è valido come processore?
-
@nano 70
levando il mitico Realta per i dvd penso sia il migliore
Saluti Siryard -
Considerando che i Denon verranno commercializzati tra dicembre e gennaio
, c'è da aspettarselo anche per i Marantz? Si sa nulla a proposito (non mi risulta siano già in commercio)?
Ops come non detto...ho letto adesso il comunicato che non verranno più commercializzati...
Beh spero che i sostituti siano ancora più validi. -
Ho avuto notizie un pò discordanti. In sostanza la ditta cinese che doveva produrre sia i Denon che i Marantz è fallita. Marantz da quanto mi è stato detto ha aperto immediatamente per non dire al fulmicotone, una sua diretta produzione per i lettori annunciati (5005 e 7005) mentre Denon no. Quindi sembra che i Marantz li stiano producendo e che li vedremo verso fine anno. Staremo a vedere...
-
Fonte?
Da come ne scrivi, sembra che Denon e Marantz siano due aziende diverse, cosa questa che, come sicuramente sai, non è nemmeno lontanamente vera.
Facci sapere ok?
Ciao!
Marco -
Denon e Marantz fanno parte dello stesso gruppo ma sono cmq separati in un certo senso. Le mie non sono notizie ufficiali e quindi aspetto anch'io delle conferme visto che il 7005 mi farebbe una certa gola..
Da quello che ho capito Marantz ha aperto fisicamente un padiglione (non so se in Giappone) per la produzione del 5005 e del 7005, mentre Denon invece non l'ha fatto. Perchè? Boh...
Se vengo a sapere qualcosa di più sicuro e preciso cercherò di riferirlo.