Ufficiale: PS3 a 399 Euro dal 10 Ottobre

Gian Luca Di Felice 05 Ottobre 2007, alle 18:17 Home Theater

Dopo le tante voci di questi giorni, SCEE annuncia ufficialmente l'arrivo della PS3 da 40GB a 399,99 Euro, che perde la retrocompatibilità con i giochi PS2, mentre la versione da 60GB scende a 499,99 Euro

Roma, 5 Ottobre 2007 – Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha oggi reso noti i dettagli del suo nuovo modello di PlayStation 3, che sarà lanciato nei territori SCEE il 10 Ottobre 2007 al prezzo di 399,99 Euro. Il nuovo modello rappresenta un’occasione straordinaria per chi vuole avvicinarsi al mondo videoludico e all’intrattenimento ad Alta Definizione, portando la nuova generazione dell’home entertainment interattivo nelle case di Europa, Medio Oriente, Africa e Oceania. 

La nuova PS3 è dotata di un disco rigido da 40GB e include tutte le funzioni più avanzate per un’esperienza di intrattenimento ad alta definizione: gameplay di nuova generazione, film su supporto Blu-ray Disc, controller wireless SIXAXIS, connettività Wi-Fi e uscita HDMI 1.3, il tutto gestito dal Cell Broadband Engine. Al pari del modello a 60GB, la nuova PS3 vanta un firmware aggiornabile che consente l’aggiunta di nuove funzioni nel tempo.

La nuova versione è nata basandosi sui feedback di migliaia di utenti e sulle indicazioni emerse dai potenziali futuri acquirenti di PS3. Il nuovo modello è dotato due porte USB 2.0 e non include la porta per schede di memoria multiformato. Il nuovo modello non è retrocompatibile con i titoli per PlayStation 2, una scelta che riflette sia la minore enfasi posta su questa opzione dagli ultimi acquirenti di PS3, sia la disponibilità di una line up di titoli più ampia per PS3. E’ infatti prevista l’uscita di altri 65 giochi entro Natale.

Il modello a 60GB, che rimarrà sul mercato fino ad esaurimento scorte, si posiziona a 499,99 Euro nella confezione Starter Pack. Lo Starter Pack comprende una PS3 a 60GB con ampia retrocompatibilità, un controller wireless SIXAXIS aggiuntivo e due giochi, MotorStorm e Resistance: Fall of Men. 

"L’introduzione della nuova PS3 è il risultato di un’attenta ricerca svolta sui futuri possessori di PS3 per capire le loro esigenze e preferenze in fatto di intrattenimento - ha affermato David Reeves, Presidente di SCEE -. Questa ricerca ci ha permesso di lanciare sul mercato un sistema di gioco e intrattenimento altamente avanzato e, al tempo stesso, incredibilmente conveniente, configurato in base alle esigenze dei futuri utenti europei di PS3. PlayStation 3 è sempre stata la console in cima alle preferenze degli appassionati di gioco e tecnologia avanzata e la nuova PS3 è più che mai il sistema ad Alta Definizione perfetto".

“PlayStation continua a mostrare grande attenzione alle esigenze del mercato – afferma Gaetano Ruvolo, General Manager di SCE Italia - e con questa nuova versione risponde con flessibilità e rapidità alle richieste del suo pubblico. Ora l’utente può scegliere il prodotto che più soddisfa le proprie esigenze entrando nella nuova generazione dell’intrattenimento. Questo grazie anche ad un portfolio di videogiochi in arrivo davvero sorprendente, fra cui spiccano il nuovo episodio della serie Ratchet & Clank e l’innovativo Uncharted: Drake’s Fortune”.

La gamma di PlayStation 3 si arricchisce anche di offerte che regaleranno emozioni sia agli amanti del cinema che agli immancabili appassionati di calcio. A questi ultimi è dedicata la confezione PS3 (40GB) con Pro Evolution Soccer 2008 che sarà in commercio da fine Ottobre al costo di 434,99 Euro. Nello stesso periodo, i cinefili saranno soddisfatti dall’unione di PS3 (40GB) con i blockbuster cinematografici degli ultimi mesi in versione Blu-ray. Le prime ad arrivare saranno le confezioni PS3 (40GB) con "Spiderman3" e PS3 (40GB) con "300" entrambi al costo di 414,99 Euro, mentre subito dopo, sarà la volta di PS3 (40GB) insieme al film "I Pirati dei Carabi".

Caratteristiche tecniche della PS3 40GB

Fonte: SCEI

Commenti (81)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • erick81

    08 Ottobre 2007, 18:41

    Originariamente inviato da: 55AMG
    E ci aggiungerei F1 per passione quest'ultimo


    Solo per passione però. Quasi universalmente riconosciuto come uno dei peggiori giochi per PS3. Al di là dell'ottimo rendering delle automobili e della superba resa delle gocce d'acqua, una pietà di arcade!

    Ciao
  • virtuali

    08 Ottobre 2007, 20:12

    Originariamente inviato da: Duke Fleed
    Poi fate come volete, chiaro, ma vi invito a pensarci su (ammesso e non concesso che da MW non le abbiano già esaurite tutte), anche se della retrocompatibilità non v'importa niente. Io su un pad extra e 2 ottimi giochi (per soli 50 euro di differenza) non ci sputerei sopra...ed infatti me la sono pigliata e sono soddisfattissimo!!!


    E non solo: 20Gb in più di HD e il lettore di card. A 449 euro non c'è manco da pensarci, se proprio i 2 giochi in omaggio vi fanno così schifo, si possono sempre vendere incellofanati.
  • Signornizza

    08 Ottobre 2007, 21:01

    Ciao a tutti, ho letto un pò le pagine addietro e QUI ho saputo dell'offerta mediaw... Purtroppo via internet non è più disponibile e da me, a Caserta non c'è (uno è a Napoli ma è molto piccolo, non so se ne hanno ancora...)

    La vorrei comprare quasi esclusivamente come lettore bluray, visto che per giocare ho la x360 (e la preferisco, anche solo per il pad e non è poco), ho il lettore hd-dvd della x, ma vorrei anche il bd sia per i titoli che escono solo in tale formato, ma soprattutto perchè non posso spendere ogni volta 25 euro per un film, non posso .... Visto che c'è block che fitta i bd mi farebbe comodo...
    La mia domanda è: va bene anche la versione che uscirà a 399 per l'uso che ne dovrò fare??
    Perchè mi sembra di aver capito che oltre ad i 20 gb in meno di hd, 2 usb in meno, e lo slot per le schede di memoria, avrà la componentistica di qualità minore vero?
    Tra l'altro propio il 10 ottobre gamestop lancerà un offerta; portanto una ps2 + memory card originale (ed io mi devo disfare della mia ps2) danno la ps3 a 299 Euro, il dubbio è che secondo me daranno la versione mozzata a questo prezzo.....

    Oppure devo andare alla ricerca dello starter pack???
    I vostri pareri e consigli mi aiuteranno, grazie e a presto!
  • Francesco SP

    08 Ottobre 2007, 22:31

    Originariamente inviato da: virtuali
    A 449 euro non c'è manco da pensarci, se proprio i 2 giochi in omaggio vi fanno così schifo, si possono sempre vendere incellofanati.


    Ho i miei dubbi, altrimenti non li avrei ancora disponibili e invenduti nel mercatino .
    Francesco
  • Duke Fleed

    08 Ottobre 2007, 23:02

    Sul fatto che sia difficile rivenderli concordo con Francesco, molto probabilmente gli early adopter (quelli che si sono pigliati subito la PS3, senza bundle) se li sono già presi (visto che IMHO sono due dei giochi migliori usciti finora), li altri, quelli che hanno comprato lo starter pack, ce li avevano subito fin dall'inizio. Quindi la vedo dura a rivenderli adesso...magari sarà più facile tra un pò, quando si inizerà a comprare la PS3 a 399 senza bundle e la gente avrà fame di giochi.
  • Cosmopavone

    09 Ottobre 2007, 01:43

    Originariamente inviato da: erick81
    Solo per passione però. Quasi universalmente riconosciuto come uno dei peggiori giochi per PS3.



    Veramente no eh, di giochi peggiori al lancio se ne sono visti e di molti.
    e' un gioco piu' che buono, e mooolto divertente online.
  • bonzuccio

    09 Ottobre 2007, 08:46

    Originariamente inviato da: Signornizza
    ..
    La mia domanda è: va bene anche la versione che uscirà a 399 per l'uso che ne dovrò fare??
    Perchè mi sembra di aver capito che oltre ad i 20 gb in meno di hd, 2 usb in meno, e lo slot per le schede di memoria, avrà la componentistica di qualità minore vero?
    Tra l'altro propio il 10 ottobre gamestop lancerà un offerta; portanto una ps2 + memory card originale (ed io mi devo disfare della mia ps2) danno la ps3 a 299 Euro, il dubbio è che secondo me daranno la versione mozzata a questo prezzo.....


    Secondo me l'offerta di gameshop non è per niente male.. anzi è ottima perchè una ps2 con giochi usata a 100 euro ormai è difficile rivenderla.
    Ma non ti darà i giochi (sembra) e non avrai più quelli di ps2 perchè data via..
    Per la componentistica non credo proprio che ci sia un decadimento della qualità dei nuoi modelli anzi più si va avanti più le linee di produzione si affinano e danno componenti migliori...
    Ma comunque vista l'estrema qualità attuale allora venderei ps2 coi giochi a 70-80 euro e andrei da subito alla ricerca di una 60gb a 459
    che poi meno 70 farà
    389 con emulazione di ps2 e 2 giochi
    che puoi sempre permutare a costo praticamente 0 se incelofanati
    o addirittura rivendere a un po meno metti a 30 euro l'uno fanno 60 euro
    quindi 389 -60 = 329 e hai il tuo bravo blue ray con 30 euri in più rispetto ai 299
    e comunque con l'emu ps2 60gb e porte varie
    alla fin fine forse l'offerta game shop è ottima comunque..
  • virtuali

    09 Ottobre 2007, 10:55

    Originariamente inviato da: Francesco SP
    Ho i miei dubbi, altrimenti non li avrei ancora disponibili e invenduti nel mercatino


    Ovviamente parlavo di rivenderli da Eb Games o Gamerush, che ritirano tutto subito, non qui, dove la stragrande maggioranza di chi ha la PS3, o li già comprati, o ha preso il bundle. Quando questo sarà finito e rimarrà solo la PS3 senza nulla in bundle, o una nuova versione con altri giochi in bundle, ci sarà più richiesta.
  • ayamel

    21 Ottobre 2007, 13:33

    l'ho persaaaaaaaa

    l'offerta Mediaworld ps3 a 299 euro ...senza dare indietro un cavolo. Paghi e te la portavi via ...L'ho presa per amici e per me no....CHe coglioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
  • OXO

    24 Ottobre 2007, 00:14

    Io intanto aspetto evoluzioni, e comuque l'uscita del nuovo PES, unico gioco realmente indispensabile per Playstation.
« Precedente     Successiva »

Focus

News