AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung HU6900: TV Ultra HD piatti
Nicola Zucchini Buriani - 19/03/2014, 14:32
“Periodo pregno di notizie per il marchio coreano, che si appresta a lanciare un'ulteriore serie di TV Ultra HD con schermo piatto, caratterizzata da un prezzo aggressivo e dotata di 3D, Smart TV e compatibilità con One Connect Box”

Completiamo la panoramica sulle TV Ultra HD di Samsung con la serie HU6900, che si inserisce nella fascia più bassa di prezzo, puntando soprattutto su un costo aggressivo e su tagli di minori dimensioni. Il pannello utilizzato per questi modelli è un LCD LED Edge, dotato di tecnologia Micro Dimming (la versione “base”, per così dire, meno evoluta rispetto alle serie di fascia superiore). La stessa semplificazione la ritroviamo anche in altri aspetti, come ad esempio la compensazione del moto, che è qui affidata al 200Hz Clear Motion Rate, con un refresh rate nativo di 100Hz. E' invece presente il supporto al 3D, sempre con occhiali attivi (del resto Samsung è un alfiere di questa soluzione), come anche la piattaforma Smart TV, gestita da un processore quad-core, e tutte le funzionalità multimediali a corredo, quali registrazione dei programmi TV dai sintonizzatori integrati (sempre digitale terrestre e satellitare, due per ciascuno), lettura di file da USB e DLNA, servizi VOD e la visualizzazione di informazioni su più finestre.

Come per HU7500, non è compreso in dotazione il One Connect Box, l'unità esterna che contiene elettronica ed ingressi, in sostanza l'Evolution Kit specifico per gli Ultra HD, che consente di aggiornare la TV. E' comunque presente un apposito connettore per il collegamento, che permette di acquistare il box esterno come accessorio opzionale. Completano la dotazione la connettività Wi-Fi, con Wi-Fi Direct, ed i quattro ingressi HDMI 2.0. I prezzi di listino indicativi sono i seguenti: UE40HU6900 (40”) a 1.349 Euro, UE50HU6900 (50”) a 1.699 Euro e UE55HU6900 (55”) a 2.199 Euro.

Fonte: HDFever