AV Magazine - Logo
Stampa
 
OSCAL tablet Android 15 AI da 12 pollici con penna stilo
Franco Baiocchi - 17/02/2025, 18:29
“OSCAL ha presentato il suo nuovo OSCAL Pad 100, un tablet con schermo da 12 pollici, integrato con algoritmi AI, che funziona con l'ultimo Android 15, e con un prezzo davvero interessante. Dotato di penna a stilo integrata.”


- click per ingrandire -

OSCAL ha presentato il suo nuovo OSCAL Pad 100, un tablet con schermo da 12 pollici, integrato con algoritmi AI, che funziona con l'ultimo Android 15, e con un prezzo davvero interessante. Il nuovo Pad 100 è alimentato dal chipset Unisoc T615 octa-core, con 2 core A75 a 1,8 GHz e 6 core A55 a 1,6 GHz e GPU Mali-G57 a 650 MHz, fino a 36 GB di RAM (12 GB di RAM DDR4X più 24 GB di espansione virtuale), 256 GB di ROM e la possibilità di espandere fino a 2 TB tramite scheda TF.

L'OSCAL Pad 100 è dotato inoltre di un display IPS da 12 pollici con risoluzione 2K, design FullView da 178°, rapporto schermo-corpo dell'84,9%, rapporto d'aspetto 16:10, frequenza di aggiornamento di 60 Hz e, con la certificazione Low Blue Light, per la protezione degli occhi, fotocamera AI principale da 16 MP e fotocamera AI anteriore da 8 MP, batteria da 9000 mAh che, a detta del costruttore, offre fino a 38 giorni di standby, altoparlanti Dual-BOX potenziati da Smart-K e una penna stilo integrata.

Il nuovo tablet può essere utilizzato per la visione di contenuti video, in special modo quelli di servizio VOD, in quanto grazie al supporto per DRM Widevine L1 (i dispositivi Android dotati di DRM Widevine L1 possono trasmettere in streaming a risoluzioni più elevate, mentre quelli con Widevine L3 sono limitati a 720p), consente lo streaming in alta risoluzione su piattaforme come Netflix, Hulu, Disney+, HBO, Amazon Prime e YouTube.


- click per ingrandire -

OSCAL Pad 100 è preinstallato con WPS Office Suite, che dà accesso immediato a strumenti essenziali per documenti, fogli di calcolo e presentazioni. Costruito per elevare l'esperienza multitasking, OSCAL Pad 100 è integrato con Split View con App Pairing. Supportando la visualizzazione divisa, consente di aprire due app affiancate, ed è possibile salvare le combinazioni di app più utilizzate direttamente sul desktop per un accesso più rapido e semplice. Con la clonazione delle app, si possono eseguire più istanze delle app preferite contemporaneamente. Private Space consente di proteggere app e dati sensibili in uno spazio separato e protetto da password. Si può abbinare il tablet ad una tastiera per un'esperienza simile a quella di un PC desktop o notebook.

OSCAL Pad 100 è dototo di profilo ultrasottile da 8 mm e struttura leggera da 610 g, realizzato con sabbiatura CNC allo zirconio e rifinitura anodizzata, con il guscio posteriore in lega di alluminio progettato per resistere alle impronte digitali. Disponibile nelle colorazioni Silver Grey e Sky Blue. OSCAL garantisce anche di offrire aggiornamenti del sistema operativo OTA per questo tablet e l'ultimo aggiornamento è programmato per la fine di febbraio di quest'anno.

OSCAL Pad 100 assicura inoltre di rimanere connesso con il suo supporto dual-SIM, consentendo di passare da una rete all'altra senza sforzo. In combinazione con il supporto Wi-Fi 5G, offre velocità Internet elevate per navigazione, streaming e download senza interruzioni, sia a casa che in viaggio.

L'OSCAL Pad 100 è disponibile per l'acquisto ad un prezzo competitivo a partire da $ 159,99.