AV Magazine - Logo
Stampa
 
Mediaset lancia "Premium On-Demand"
Gian Luca Di Felice - 20/11/2009, 15:08
“Da oggi, 20 novembre 2009, Mediaset lancia sul proprio bouquet digitale terrestre a pagamento Premium il nuovo servizio "On-Demand" che consente di vedere, mettere in pausa, "riavvolgere" i film come un DVD. Ma serve un nuovo decoder...”

Montecarlo, novembre 2009 - Dal 20 novembre Mediaset Premium lancia una novità nel panorama televisivo italiano: "Premium - On - Demand", la libertà di vedere in qualsiasi momento film di prima visione e le migliori serie scegliendoli da una library costantemente aggiornata. E in più Premium si arricchisce anche con due nuove offerte dedicate a chi ama il grande cinema: "PremiumCinema Emotion" e "PremiumCinema Energy".

"Premium - On - Demand" è una novità assoluta: un servizio che nessun broadcaster ancora offre. Una vera e propria library digitale sempre disponibile con 50 film aggiornati quotidianamente e con le più celebri serie tv americane. "Premium - On - Demand" è un servizio che da la massima comodità al telespettatore: vedere quello che vuole, quando e come vuole. Senza cavi aggiuntivi, senza parabole, semplicemente con la normale antenna TV. E' necessario però acquistare un nuovo decoder digitale terrestre (con HDD integrato) con il bollino "Premium - On - Demand" al prezzo di 139 Euro e avere la tessera Premium con il diritto di visione Gallery. Con un solo tasto del telecomando si accede a una lista di 50 titoli di film tra cui scegliere. Selezionato il film, la partenza è immediata: il film si può fermare e mandare avanti o indietro come un DVD. E in qualsiasi momento è possibile cambiare titolo. "Premium - On - Demand" è un servizio che per il cliente Premium Gallery non prevede alcun costo aggiuntivo.

Contemporaneamente, dalle ore 21.00 di venerdì 20 novembre Premium lancia anche due nuove offerte dedicate al cinema: in onda 24 ore su 24, senza interruzioni pubblicitarie e in formato 16:9 per un totale di quasi 400 film al mese ciascuna:
- "PremiumCinema Emotion" propone storie romantiche e di passione, commedie rosa e brillanti ma anche film leggeri e divertenti oltre a titoli scelti per tutta la famiglia.
- "PremiumCinema Energy" è invece dedicata a chi predilige l'avventura, l'azione, il brivido, la fantascienza e la comicità.

"PremiumCinema Emotion" e "PremiumCinema Energy" si aggiungono al pacchetto Premium Gallery che comprende "Joi", "Mya", "Steel", "Disney Channel" (con le loro versioni +1), "Premium Cinema" e "Studio Universal". Così l'offerta di Premium Gallery arriva in totale a 12 proposte tra cui scegliere, con contenuti esclusivi e di qualità.

Sul sito dei colleghi di Digital-sat abbiamo trovato la scheda dell'unico decoder "On Demand" ad oggi disponibile: TT-Select T502
Come potrete notare è un decoder che fa anche da PVR grazie all'HDD integrato da 160GB, ma è privo di uscita HDMI (e relativo upscaling) e non gestisce le trasmissioni HD! Insomma, un'ulteriore decoder "monco" che costa pure parecchio!!!

Fonte: Mediaset