Euronics - Butali investe nel 3D

Gian Luca Di Felice 12 Maggio 2011, alle 10:10 Display e Televisori

Butali SpA, azienda di distribuzione associata alle insegne Euronics e che opera nel centro Italia, ha presentato un'importante campagna di promozione del 3D. Si va dal primo volantino commerciale in 3D a iniziative di sensibilizzazione nei punti vendita

Butali SpA, azienda di distribuzione associata al Gruppo Euronics Italia, leader nell'Italia Centrale con il 25% di market share e un fatturato di 257 milioni di Euro (2010), ci ha annunciato il primo volantino commerciale realizzato totalmente in 3D dallo Studio Gallorini Engineering. L'annuncio è arrivato in redazione in forma di invito, anch'esso in stereoscopia (con la tecnica dell'anaglifo) con un paio di occhiali allegati con foltro colorati, rosso e ciano. Tutte le copie del volantino di maggio, circa 1.700.000, saranno infatti distribuite insieme agli appositi occhialini anaglifi con lenti ciano e rossa per consentire ai consumatori di sfogliare in tre dimensioni le numerose offerte inserite dall'azienda.

Televisori, fotocamere, lettori e titoli Blu-ray o consolle di gioco: da giovedì 19 maggio a domenica 12 giugno tutti i clienti potranno scegliere i propri acquisti 3D tra i migliori marchi. Per l'operazione, Butali ha impegnato un investimento di circa 350.000 euro, a conferma dell'importanza attribuita dall'azienda all'innovazione. "In un mercato sempre più competitivo è essenziale differenziarsi dagli altri player attraverso operazioni memorabili e vicini al consumatore", commenta Francesco Butali, Direttore Commerciale della società che conclude: "il volantino rappresenta il principale strumento promozionale e di comunicazione con i nostri clienti e proprio per questo motivo abbiamo deciso di dedicargli una nuova veste, ancora più innovativa e in linea con le evoluzioni tecnologiche del nostro mercato". 

Da venerdì 20 maggio a sabato 4 giugno, Butali ha organizzato poi un calendario di divertenti eventi in store aperti al pubblico, con lo scopo di avvicinare i consumatori alla tecnologia 3D facendola vivere attraverso i migliori prodotti di elettronica. Diverse le attività proposte nei punti vendita della catena: un team di specialisti della tecnologia 3D sarà a disposizione dei clienti per rispondere a ogni dubbio o consiglio e saranno allestite aree info point per informazioni sulle offerte di televisori; per tutti gli amanti del gaming, invece, sarà organizzato un torneo GT5 3D su console PS3 e sarà possibile provare dal vivo la nuova console portatile Nintendo 3DS. Nei negozi di Arezzo, inoltre, saranno proiettate spettacolari immagini 3D della città, di ieri e di oggi.

La redazione saluta con entusiasmo una operazione del genere, in cui, a fianco del marketing più tradizionale, si approfitta per fare informazione ed educare il pubblico alle nuove tecnologie. Resta da verificare la qualità delle informazioni che verranno distribuite al grande pubblico e che cercheremo di controllare. Nel frattempo segnaliamo che l'invito arrivato in redazione, stampato su un cartoncino, soffre di un piccolo ma evidente "frame violation", condito da un leggero problema di allineamento (dovuto probabilmente alla stampa fuori registro). Speriamo che nel volantino questi problemi vengano superati.

Per maggiori informazioni: calendario degli eventi 3D

Fonte: Butali SpA

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Luiandrea

    18 Maggio 2011, 20:57

    Ho trovato il volantino nella cassetta giusto 10 minuti fa, ho indossato gli occhiali e dato una scorsa veloce al volantino, l'effetto in alcune pagine è carino ma nel poco tempo che ho portato gli occhiali il fastidio alla vista è stato notevole. Dite che non sia portato per il 3 D ?
  • Gianca

    18 Maggio 2011, 22:33

    Originariamente inviato da: Luiandrea
    ... ho indossato gli occhiali e dato una scorsa veloce al volantino, l'effetto in alcune pagine è carino ma nel poco tempo che ho portato gli occhiali il fastidio alla vista è stato notevole.....


    Anche io ho avuto la stessa senzazione.
    E' però una idea di marketing fantastica e credo che in questo senso vada interpretata.

    Davanti all'appiattimento fotocopia di tutti i volantini, direi che Butali è riuscito ad ottenere l'interesse del consumatore

    Giancarlo
« Precedente     Successiva »

Focus

News