Hisense presenta VIDAA U7
Disponibile per i TV Hisense più recenti, la piattaforma VIDAA U7 offre un’interfaccia rinnovata, nuove funzionalità e applicazioni, tra cui VIDAA Free per contenuti VOD gratuiti
Hisense annuncia la disponibilità di VIDAA U7, l'ultima versione del suo sistema operativo proprietario per Smart TV, riservata ai modelli delle serie A85, E7 Pro, U8, U7 e UX. I cambiamenti includono un’interfaccia con un nuovo layout fondato sui suggerimenti di visione e su una disposizione razionale delle applicazioni. I suggerimenti possono essere forniti da tutti i partner di contenuti presenti all’interno della piattaforma. Anche la grafica dell’App Store è stata ridisegnata per semplificare la ricerca. VIDAA U7 adotta inoltre un approccio "Home as a launcher:" da oggi, il sistema operativo è a tutti gli effetti un input del TV, e può essere quindi la schermata di default successiva all’accensione del dispositivo. VIDAA U7 offre anche la possibilità di personalizzare gli screensaver e, rispetto alla generazione precedente, un controllo vocale migliorato con VIDAA Voice.
Vengono supportate attualmente 22 lingue e dialetti, offrendo inoltre un’integrazione nativa con app come YouTube e una migliore capacità di riconoscimento del parlato. Per semplificare il setup del TV, la gestione dei canali e dell’account, è disponibile l’omonima applicazione (VIDAA) per dispositivi mobili. Per i comandi vocali si può utilizzare anche Google Assistant, abbinando dispositivi Google Home, o Alexa (integrato). Da oggi, VIDAA non è solo una piattaforma ma anche un’applicazione: VIDAA Free. Si tratta di un’app stand alone che aggrega centinaia di programmi gratuiti di video on-demand e canali lineari, con un’esperienza smart e moderna. VIDAA Free sarà disponibile a livello globale entro fine 2023 e potrà contare su un aggiornamento quotidiano dei suoi contenuti.
Per quanto concerne gli aspetti gestionali, VIDAA U7 consente la creazione di più profili utente e dispone di raccomandazioni basate su preferenze e abitudini.Trattandosi di un servizio cloud, sincronizza tutte le impostazioni utente sui dispositivi che adottano il medesimo sistema operativo. Infine, ma non per importanza, è stata aggiunta la possibilità di collegare il proprio conto PayPal per eventuali pagamenti.
Fonte: Naper Multimedia