IFA: Plasma Samsung Serie 7 con MHP?
In occasione della fiera di Berlino, il costruttore coreano ha esposto una versione "italianizzata" del nuovo plasma serie 7 caratterizzato dal DVB-T con funzionalità interattive MHP, utilizzato dalle nostre emittenti televisive
Già da alcuni mesi, Samsung ha reso disponibile la CAM per la ricezione delle emittenti TV Pay per View su digitale terrestre. Allo stand dell'IFA era però esposto un modello plasma serie 7 da 50 pollici specificamente studiato per il mercato italiano che include un sintonizzatore DVB-T integrato completo di funzionalità interattive MHP e di slot per la CAM di abilitazione ai servizi Pay per View (leggi Mediaset Premium e La7 Carta Più).
Come potete vedere dalla foto, per dimostrare il funzionamento del sistema, allo stand veniva proprio stramessa Canale 5 con in sovraimpressione i servizi interattivi, normalmente disponibili con i decoder DVB-T esterni venduti nel nostro paese. Al momento non sappiamo però se e quando questa funzionalità verrà introdotta sui modelli Samsung venduti nella penisola.
Fonte: Redazione
Commenti (9)
-
Rispondo io
Samsung in realtà aveva già in commercio alcuni modelli con MHP integrato,da precisare che quei modelli già in commercio con la CAM DTT non funzionano assolutamente.
Questo modello presentato dovrebbe essere il famoso bollino blu del DGTVi.
Tutti i produttori di Tv per avere la certificazione del bollino bianco del DGTVi per il funzionamento della CAM si devono impegnare a far uscire entro 18 mesi Tv con MHP integrato.
Se avete un po' di pazienza domani vi do maggiori info -
ERCOLINO, normalmente è un piacere sentirti, ma in questo caso proprio no...
Prepariamoci ad avere anche i TV che si impallano, che non cambiano canale durante la pubblicità, e tutti gli altri simpaticissimi ammenicoli del carrozzone MHP.
Dobbiamo sempre distinguerci noi italiani, in negativo of course... -
bello vedere un canale in 4:3 stirato su un 16:9!!!
è la cosa che più mi da fastidio quando vedo esposti i tv nei negozi o semplicemente nei locali.
ma è mai possibile che me accorga solo io :-( -
Originariamente inviato da: zorro101ma è mai possibile che me accorga solo io :-(
NOn sei il solo. Il problema è che il fattore qualità interessa solo al 5-10% della popolazione (al 100% dei lettori di AVM!).
Stesso discorso dei file avi scaricati dal mulo che si vedono bene (ma non dicono com'è l'audio). -
non cambiano canale durante la pubblicità?!?!?
Che orrore! Maledetti! -
Il problema è che questo è il futuro dei televisori che ci aspetta visto che prima o poi lo switch-off del segnale analogico dovranno farlo...
non ci resta che rassegnarci e sperare che le cose migliorino (vedi far diventare TUTTE le trasmissioni 16/9...)
da questo punto di vista anzi un plauso a Samsung che per prima esce con un televisore 100% compatibile col digitale terrestre! -
Riguardo a quel tv presentato posso solo dirvi per il momento che è un prototipo
L'immagine è stata messa solo come visione.
Per tv con MHP funzionante certificato bollino blu DGTVi bisogna aspettare il prossimo anno -
Scusate ma l'MHP serve solo per avere l'interattività (cosa che attualmente rompe solo le palle) o è indispensabile anche per vedere i canali a pagamento?
Ma poi questi decoder supportano l'alta definizione o sono tutti sd? Francamente mi interessa più questo punto che poter leggere il mio oroscopo o comprarmi un vibra chiappe su mediashopping!!! -
Il punto è proprio questo: l'MHP non serve a una mazza (perdonate il francesismo).
Attualmente viene utilizzato per mostrare i menu di acquisto eventi delle SmartCard (per quanto, poi, visto che ormai la PPV sta morendo e MP si è trasformata nella brutta, bruttissima copia di Sky?) e, caso unico italiano, l'insulsa EPG di TV Sorrisi & Canzoni, oltre alle splendide pubblicità dei mini-portali.
In realtà, con l'avvento della SmarCAM l'utilità di MHP si riduce a zero, mentre restano invariati i suoi abomini: pallini colorati che spuntano a video ogni 5 minuti, impossibilità di utilizzare il tastierino numerico, impallamenti vari, ecc. ecc. ....
Riguardo ai decoder, esistono già alcuni modelli in grado di ricevere i segnali HD, ma per quanto tempo?