Il TV LCD HD più piccolo al mondo
Xceive mostra al Computex il più piccolo TV a cristalli liquidi con display da 7" ad alta definizione, basato sul nuovo tuner XC5000 che permette di ricevere molteplici segnali digitali HDTV
Taipei, Taiwan, Giugno 2007. Xceive Corporation mostra per la prima volta al Computex, la più importante fiera del settore ITX che si tiene annualmente a Taipei, un nuovo display a cristalli liquidi ad alta definizione, con diagonale da soli 7" in formato 16:9 con tuner integrato HD multistandard basato sul nuovo integrato XC5000.
Evaluation board per l'intergato XC5000
La nuova soluzione XC5000, caratterizzata da dimensioni estremamente contenute, integra un sintonizzatore capace di ricevere segnali digitali in alta definizione in tutti i 18 formati ATSC (lo standard americano), sia via cavo che via etere. Lo stesso XC5000 è in grado di sintonizzare anche segnali a definizione standard nel formato NTSC.
Per maggiori informazioni: www.xceive.com
Commenti (4)
-
Cavolo come è piccolo, ci vuole il microscopio per vedere l'LCD.
-
Ma mi spiegate l'utilità di vedere materiale HD su una TV da 7?
-
L'utilità? Io possiedo una Yamaha Tyros, il cui display LCD reclinabile con risoluzione di 640*480 è uno dei migliori in assoluto. È sicuramente migliore del mio 19 HD Ready della Samsung.
Tra le funzioni della tastiera, c'è la possibilità di vedere fotografie in formato JPG. Se il display fosse in formato HD, sarebbe ancora meglio!
Dovendo lèggere spartiti in formato digitali e compiere altre operazioni musicali sul display, la qualità visiva conta molto.
Spero pertanto che la Yamaha faccia un pensierino (ma forse già ci siamo) per produrre qualcosa del genere. -
Il problema non è la qualità.
Usare l'alta definizione su uno schermo così piccolo è una cosa inutile
Le dimensioni sono troppo ridotte affinché l'occhio umano riesca ad apprezzare i vantaggi dell'HD.