LG: il cloud gaming di Amazon Luna sugli Smart TV 2021 - 2023

Nicola Zucchini Buriani 25 Agosto 2023, alle 11:09 Display e Televisori

Il servizio cloud gaming arriva negli Stati Uniti sui modelli dotati della piattaforma Smart TV basata su webOS in versione 6.0 e successive


- click per ingrandire -

LG e Amazon hanno dato il via ad una collaborazione per portare il cloud gaming Luna, il servizio streaming di Amazon, sugli Smart TV LG rilasciati dal 2021 al 2023, cioè tutti quelli dotati della piattaforma webOS 6.0 e versioni successive. L'iniziativa è per il momento limitata agli Stati Uniti ma presumiamo che verrà poi estesa anche agli altri Paesi in cui Luna è disponibile. Tra questi non figura al momento l'Italia: si parla di Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Germania. Luna offre l'accesso ad un catalogo piuttosto ampio con sezioni gratuite per gli utenti Prime e altre a pagamento.

Gli abbonati Prime possono giocare a "Fortnite" e ad una selezione di giochi a rotazione senza costi aggiuntivi. Gli utenti che giocano su PC possono invece collegare il proprio account Ubisoft a quello di Luna, aggiungendo così i titoli Ubisoft che già possiedono al catalogo in cloud. I servizi a pagamento 3: Luna+, Ubisoft+ e Jackbox Games. Luna+ costa 9,99 dollari al mese e permette di accedere a titoli come "Resident Evil 2" (il recente remake ovviamente), "Lego DC Super-Villains", "Control", "Batman Arkham Knight" e "Metro Exodus".


- click per ingrandire -

Ubisoft+ mette invece a disposizione tutta la produzione della storica casa francese, che comprende giochi come la saga di "Assassin's Creed", compreso l'ultimo capitolo "Assassin's Creed Valhalla", i titoli della saga di "Far Cry", "Ghost Recon", "Rainbow Six" e "Watch Dogs". Il prezzo è di 17,99 dollari al mese. Jackbox Games include infine tutti i party game sviluppati dall'omonima compagnia americana, il tutto per 4,99 dollari al mese. Per poter sfruttare il cloud gaming di Luna è richiesta una connessione alla rete (ovviamente) e un controller Bluetooth a scelta tra quello ufficiale, Luna Controller, uno dei modelli compatibili oppure uno smartphone con l'app Luna Phone Controller.

Gli utenti in possesso di uno Smart TV LG compatibile troveranno Luna integrato nella Game Card (spieghiamo cosa sono le Quick Cards nel nostro speciale sul TV G3) sulla pagina Home dei modelli 2023, tutti gli altri possono invece scaricare l'applicazione dall'LG Content Store. Ricordiamo che Luna è già da tempo disponibile anche sui TV Samsung dotati del Gaming Hub.

Fonte: LG

Commenti

Focus

News