LG inizierà a produrre OLED da 27" e 32"
Per compensare il calo nella domanda di televisori, LG Display potrebbe avviare già alla fine del mese la produzione di OLED WRGB da 27" per monitor e TV di piccolo taglio
Secondo dei recenti rapporti dalla Corea, LGD (LG Display) sta per avviare la produzione di OLED WRGB di taglio medio, come anticipato l'estate scorsa. A causa della flessione nella domanda di televisori, la compagnia coreana ha riveduto al ribasso le stime per il 2022, constatando l'impossibilità di spedire i 7,3 milioni di pannelli per TV OLED prefissati. Nel 2023 LG Display stima di produrre 9,3 milioni di pannelli, dei quali 5,4 milioni nella fabbrica di Guangzhou. Già dalla fine d'ottobre potrebbe partire invece la produzione di OLED WRGB da 27", destinati a monitor gaming e televisori di piccolo taglio.
Il primo cliente sarà LG Electronics, che prevede di lanciare i suoi OLED da 27" nel primo trimestre 2023. Verso la fine del 2022 inoltre dovrebbe iniziare la produzione di un più grande pannello WOLED da 32". LGD inoltre aumenterà la produzione di pannelli da 42 e 48 pollici. LG Electronics commercializza già da qualche tempo monitor OLED da 31,5", che usano però i molto più costosi pannelli JOLED RGB prodotti mediante stampa.
Fonte: OLED-Info