LG: OLED 20-30 pollici per monitor gaming

Riccardo Riondino 25 Agosto 2022, alle 09:42 Display e Televisori

LG Display avvierà a breve la produzione di OLED di taglio medio con architettura WRGB, sviluppando al contempo altri progetti come un OLED trasparente da 77 pollici e monitor gaming pieghevoli


- click per ingrandire -

LG Display ha annunciato la produzione di pannelli OLED per monitor gaming, dalle dimensioni comprese tra 20 e 30 pollici. La compagnia ha aggiunto anche che rimarrà fedele all'architettura WRGB, sciogliendo il dubbio che potesse passare ai pOLED RGB, prodotti nelle sue linee di 6ª generazione. I nuovi pannelli per monitor usciranno invece dagli stessi impianti di generazione 8,5 dei televisori. I primi esemplari sono previsti entro la fine del 2022.  LG Display inoltre sviluppando un OLED trasparente da 77", che dovrebbe essere disponibile nel 2023, mentre quello da 55" Full HD è in produzione fin dal 2019.


- click per ingrandire -

I progetti della compagnia coreana includono inoltre un monitor gaming pieghevole, a cui sta lavorando con un non meglio specificato cliente. Un prototipo da 48 pollici è stato mostrato nel corso del CES 2021. LG Display ha dichiarato che la tecnologia WRGB è l'unica che permette di realizzare OLED flessibili grande schermo, avendo un solo substrato in vetro, a differenza ad esempio dei QD-OLED di Samsung Display che ne impiegano due.

Fonte: OLED-Info

Commenti

Focus

News