LG: TV OLED G5 2025 certificati con supporto 165 Hz
Il database della certificazione VESA ClearMR rivela che i TV OLED LG G5 hanno una frequenza verticale massima di 165 Hz
LG OLED G4
- click per ingrandire -
I modelli C5 e G5, che appartengono alla prossima gamma di televisori OLED LG, hanno già ottenuto la certificazione per la vendita, secondo le informazioni reperite nel database dell'Institute of Mechanical, Electrical and Electronic Testing sudcoreano. Le prime immagini dei nuovi modelli, che saranno presentati durante il CES 2025, sono trapelate in rete un paio di settimane fa. In base a esse si può dedurre che le due serie si diversificheranno ancora per il pannello, come già accaduto con i modelli C3/G3 di due anni fa e C4/G4 di quest'anno.
Le prime immagini dei TV OLED C5 (sinistra) e G5 (destra)
- click per ingrandire -
I Gallery OLED infatti, che impiegano i più luminosi pannelli con micro lenti MLA, adottano anche un diverso trattamento anti-riflesso. Sembra quindi molto probabile che l'OLED con le micro lenti sarà una prerogativa della più costosa serie G5, anche se non è possibile ancora confermarlo al 100%. Il G5 da 65 pollici inoltre è apparso anche nell'elenco dei prodotti certificati ClearMR, il metodo sviluppato da VESA per la misurazione del motion blur.
Dal database si può notare che l'OLED G5, oltre a vantare un valore tra i più alti (ClearMR 10000), è equipaggiato con un pannello UHD a 165 Hz. L'attuale serie G4 raggiunge invece i 144 Hz, mentre i modelli di TV OLED delle generazioni precedenti non superano i 120 Hz. LG ha quindi deciso di rendere il nuovo OLED G5 ancora più appetibile per i giocatori, in particolare quelli PC, dato che le console si fermano a 120 Hz. Gli OLED LG 2025 si sono aggiudicati sei premi Innovation Awards, tra cui Best of Innovation nella categoria Video Display e Imaging, assegnati ogni anno dalla CTA, l’associazione che organizza il Consumer Electronics Show, ai prodotti più innovativi della fiera. L'edizione 2025 del CES è in programma come ogni anno a Las Vegas dal 7 all'11 gennaio prossimi.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (1)
-
sapevo che se nel 24 è stato C4 a migliorare, quest'anno sarebbe stato il turno di G5 ...