OLED TV Bang & Olufsen nel 2017

Riccardo Riondino 18 Marzo 2016, alle 12:25 Display e Televisori

Grazie ad un accordo con LG Electronics, a partire dal prossimo anno la compagnia danese inzierà la commercializzazione di televisori OLED, rilanciando il proprio posizionamento come marchio di lusso nel settore A/V


- click per ingrandire

Bang & Olufsen ha stabilito una partnership con LG Electronics finalizzata alla produzione di televisori OLED. In questo modo la compagnia danese punta a mantenere la propria posizione di marchio di lusso nel settore A/V, combinando le proprie competenze nel design, nell'acustica e nell'integrazione domotica con la leadership LG nel campo della tecnologia OLED. Il primo TV OLED con il logo Bang & Olufsen dovrebbe essere lanciato nel 2017. La partnership prevede inoltre la collaborazione in altri settori, quali attività di licenza e offerte di prodotti "in bundle".

Sembra quindi che una percentuale dei pannelli OLED LGD verrà utilizzata per la produzione B&O, un accordo che secondo la compagnia danese garantirà un risparmio potenziale annuo di 150-200 milioni di corone danesi una volta a regime, nel corso dei prossimi tre anni (circa 20-27 M €). Alla fine del 2015 Bang & Olufsen ha annunciato di aver iniziato i colloqui per una possibile acquisizione, totale o parziale, del capitale azionario della società, trattativa tuttora in corso.

Per ulteriori informazioni: www.bang-olufsen.com/it

Fonte: Flatpanels HD

Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info

Focus

News