Portrait Displays si unisce a UHD Alliance

Riccardo Riondino 28 Luglio 2022, alle 12:09 Display e Televisori

UHD Alliance, l'associazione nata per promuovere i dispositivi e i contenuti Ultra HD, ha accolto tra le proprie fila il produttore di CalMAN


- click per ingrandire -

UHD Alliance è l'associazione formatasi nel 2015 per stabilire i requisiti che garantiscono la migliore esperienza 4K HDR, tra cui risoluzione, profondità colore, gamut, livello di luminanza etc.. I dispositivi che li rispettano possono essere certificati ed esibire il logo UHD Premium. Ne fanno parte alcuni dei principali studi di Hollywood, produttori consumer, distributori di contenuti e società tecnologiche. L'associazione ha ora un nuovo membro: Portrait Displays, il produttore dell'apprezzatissimo software CalMAN per la taratura di TV, monitor e videoproiettori.


- click per ingrandire -

Tra le iniziative di UHD Alliance il Filmmaker Mode, con cui i film e le serie TV vengono riportati all'aspetto inteso dal regista, giunto alla fase 2. Si può prevedere che con l'ingresso di Portrait Displays nella UHD Alliance, il logo CalMAN Verifiied, esibito dagli Asus ProArt Studiobook 16 OLED/Pro 16 OLED, appaia su un maggior numero di dispositivi in futuro.

Fonte: Projector Central

Commenti

Focus

News