Samsung/LG: anteprima sui TV a CES 2018

Riccardo Riondino 06 Dicembre 2017, alle 13:57 Display e Televisori

Focalizzandosi sui rispettivi punti di forza i due leader del mercato TV globale mostreranno i nuovi QLED con tagli superiori ai 100" e risoluzione 8K, OLED Wallpaper TV ancora più sottili con sistema audio Crystal Sound e le anteprime sulla tecnologie dell'imminente futuro

Samsung e LG mostreranno al CES 2018 le innovazioni dei TV del prossimo anno, nonché le tecnologie di nuova generazione. La strategia di Samsung si basa sul concetto "infinite expansion", che introduce l'arrivo di QLED in tagli superiori ai 100". Si vocifera che il marketing si focalizzerà nel sottolineare il vantaggio rispetto agli attuali OLED, limitati in questo aspetto ai 77" dagli alti costi produttivi. Samsung avrebbe in programma anche la presentazione di un QLED 8K di qualità superiore all'attuale linea Quantum Dots. Nella prossima gamma QLED si presume che verrà reintrodotta la retro-illuminazione FALD, insieme ad un filtro anti-riflesso Moth Eye ancora più efficace.

"Infinite change" sintetizza invece l'approccio di LG, che punta sulla potenzialità della tecnologia OLED di variare il fattore di forma. Ci si attende un nuovo Wallpaper TV ancora più sottile del W7, che utilizzerà probabilmente un sistema audio con tecnologia Crystal Sound. Si tratta dell'evoluzione di Acoustic Surface implementata negli OLED Sony A1, dotata di una maggiore estensione in basso e che sarebbe in grado di orientare l'emissione verso la posizione degli osservatori. Meno probabile appare invece la presentazione di TV OLED di diagonale inferiore ai 55", che solo un mese fa sono stati annunciati per il biennio successivo.

A partire dal 2019 la competizione nel segmento hi-end potrebbe vedere gli OLED LG arrotolabili, di cui non si può escludere un anteprima al CES 2018, contrapposti ai Micro-LED Samsung, il cui primo esemplare dovrebbe anch'esso essere mostrato nel corso dell'imminente fiera di Las Vegas.

Fonte: ETNews

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
« Precedente     Successiva »

Focus

News