Samsung TV LCD Serie F9, Full HD e LED
In occasione della conferenza stampa all'IFA 2007, Samsung presenta la nuova linea top di gamma di TV LCD serie F9 con pannelli Full HD e retroilluminazione a LED
Berlino, 30 Agosto 2007. Samsung Electronics Co. Ltd. presenta in anteprima europea a IFA, la nuova serie di televisori LCD F9 che incorpora la rivoluzionaria tecnologia LED SmartLighting per offrire una elevata qualità delle immagini e raggiungendo un rapporto di contrasto dinamico da record di 500.000:1. La tecnologia LED SmartLighting sfrutta la retroilluminazione a gruppi di LED.
Il sistema rileva automaticamente il segnale TV e regola il livello di luminosità, accendendo o oscurando i LED a seconda della posizione e garantendo una riproduzione delle immagini fedele alla realtà e senza eguali sul mercato. I display della nuova serie F9 saranno due, con diagonale da 52" e da ben 70".
Samsung tiene inoltre fede ai propri standard di primissimo livello, equipaggiando la nuova gamma del pannello Super Clear LCD (52”) e della tecnologia Wide Color Enhancer per offrire neri ancora più profondi, colori più vividi e brillanti ed immagini perfettamente definite.
Caratteristiche dichiarate
Sang-heung Shin, Senior Vice President della Divisione Visual Display di Samsung, dichiara a proposito della tecnologia LED sui televisori top di gamma: “Questa è la tecnologia del futuro. Siamo fiduciosi del suo successo e crediamo che ben presto ci sarà una forte richiesta dal mercato, specialmente per le TV di grandi dimensioni“.
La linea F9 presenta inoltre una ricca dotazione di connessioni: WiselinkTM USB 2.0 per collegare il TV a fotocamere e lettori MP3, una tripla connessione HDMI 1.3 CEC, che permette agli utenti di sfruttare appieno i vantaggi dell’alta definizione. La versione 52” è compatibile con una staffa da muro motorizzata, che consente di adattare la posizione del televisore fino a 20° in orizzontale e 15° in verticale, utilizzando il telecomando del Tv per un comfort totale.
Per maggiori informazioni sui prodotti Samsung: www.samsung.it
Commenti (27)
-
stupendo
-
52 prenotato
ovviamente quando costerà 1500€ -
Ma solo 52 e 70 ? un po più piccoli niente ?
-
Allora è confermato che non usciranno il 40,il 46 ed il 58.
Mah,decisione assolutamente incomprensibile a mio avviso: non tutti possono prendere tv enormi(e molti non ne hanno nemmeno bisogno),peccato,perchè erano tv potenzialmente molto interessanti. -
Prezzo ?
-
Non vedo l'ora che esca qualche bella review di questi mostri
-
di sicuro costeranno un patrimonio...
-
Chissa' magari un po' piu' in la arrivera' anche un bel 40...bisognerebbe sentire gli espertoni ^____^...
La speranza e' sempre l'ultima a morire -
Il fatto che siano stati previsti solo i modelli con diagonali così ampie può voler dire che attualmente Samsung non è in grado di produrre tanti pannelli con questa tecnologia visto che in Europa il mercato trainante a livello quantitatvo rimane quello dell fascia sotto i 46''. E' quindi ragionevole la scelta di Samsung di privilegiare tagli che non possano compromettere le prorie capacità produttive attuali pur mantendo il primato tra i brand che hanno usato questa la tecnologia a LED.
-
RAGAZZI MA PERCHè SU QUESTO SITO NON ESCONO TUTTE LE NOVITà DELL'IFA DI BERLINO?? STANNO PRESENTANDO UN SACCO DI PRODOTTI..MA QUI NEANCHE L'OMBRA! SU [..cut..] STANNO MOSTRANDO UN CASINO DI ROBA!!