SHARP monitor 8K da 120 pollici
Sharp amplia l'ecosistema 8K con un monitor con diagonale pari a 120 pollici, ad alta risoluzione, per uso professionale, realizzato con tecnologia proprietaria UV2A
Sharp ha lanciato sul mercato il nuovo monitor 8M-B120C per uso professionale da 120” a risoluzione UHD 8K, dedicato agli ambienti professionali che richiedono elevati livelli di nitidezza e precisione. Il pannello è con tecnologia LCD MVA (Vertical Alignment), con struttura verticale dei vari domini di elementi LCD formati con l'esclusiva tecnologia UV2A (a raggi ultra-violetti) in modo da aumentare l'angolo di visione.
La superficie del monitor 8M-B120C è di ben 4m², con 33 milioni di pixel complessivi, retroilluminazione a LED ottimizzata, compatibilità HDR10 (High Dynamic Range), luminanza di 600 cd/m², con picco fino ad un massimo di 1000 cd/m² e local dimming fino a 2.048 zone, frame interpolation, frequenza di aggiornamento fino a 120p. Ciò riduce l’effetto 'mosso' durante i movimenti veloci, rendendo le immagini in rapido movimento (sport e film d'azione) più realistiche.
Il monitor è dotato di 4 porte HDMI2.0a 4K che consentono l'ingresso senza interruzioni del segnale 8K o uno schermo diviso 2x2. L'inserimento di una porta HDMI 2.1 permette agli utenti di collegare i dispositivi con un unico cavo e una larghezza di banda fino a 48 Gbit/s.
Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing e Comunicazione di Sharp Electronics Italia, afferma: "L'ultima novità introdotta nell’ecosistema Sharp 8K vede applicata la nostra tecnologia 8K nel display più grande mai introdotto sul mercato. Il nostro obiettivo è quello di continuare a sviluppare questo ecosistema per essere in grado di supportare le aziende che richiedono la massima precisione e nitidezza delle immagini".
Il nuovo modello è già disponibile per l'acquisto.
Per maggiori info: www.sharp.it