Telefunken torna in Italia grazie a Vestel

Emidio Frattaroli 28 Marzo 2008, alle 13:50 Display e Televisori

Grazie ad un accordo stipulato recentemente con Telefunken Licenses Gmbh, Vestel sarà il distributore di alcuni prodotti con lo storico marchio tedesco in alcuni paesi europei tra cui anche l'Italia

Fino a pochi anni fa il marchio Telefunken, assieme a pochi altri marchi tedeschi, era sinonimo di massima qualità nella produzione di TV color con tecnologia a tubo catodico. Più recentemente i più recenti prodotti con marchio Telefunken vengono costruiti da Profilo Telra Elektronik con base ad Istambul.

Secondo quanto riportato da Digital-Sat, per i prossimi 10 anni sarà un'altra azienda con base in Turchia a riportare in Italia lo storico marchio tedesco. La Vestel sarà in grado anche di integrare le ultime soluzioni proprietarie come gli slot CI Fastcam per accedere ai canali a pagamento Mediaset Premium e La 7 Cartapiù utilizzando le carte prepagate.

Questo tipo di soluzione sarà adottata da tutta la gamma dei televisori, dai 15” fino 52”. Inoltre, secondo quanto riportato da Digital-Sat, dal prossimo anno arriverà anche la piena compatibilità con il full HD, sia come pannelli che come ricevitore DVB-T integrato.

Per maggiori informazioni: Digital-sat.it - Vestel - Telefunken

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info

Focus

News