Torna Sèleco con una gamma TV LCD e OLED
Il marchio che negli anni'80 deteneva il 10% del mercato italiano dei televisori, annuncia la riapertura dello stabilimento di Pordenone, in cui viene prodotta una gamma LCD da 24 a 75 pollici in formato HD, Full HD e 4K, con all'apice un modello OLED Ultra HD compatibile HDR, disponibile nei tagli da 55" e 65"
Il rinato marchio italiano Sèleco annuncia la riapertura dello stabilimento di Vallenoncello (Pordenone).
“Sono entusiasta di annunciare ufficialmente l'apertura dello stabilimento prevista per il 2 ottobre 2017 - afferma Maurizio Pannella, presidente di Sèleco -. Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni nelle quali viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle. Noi abbiamo deciso di affrontare questa sfida imprenditoriale, da giocare con e per il territorio, facendo sì che una storica azienda possa finalmente rinascere”.
L'operazione di rilancio del marchio per iniziativa di Twenty, prosegue quindi con l'apertura dello stabilimento, ormai ufficiale dopo mesi di lavoro e trattative, riavviando così la produzione dei televisori nella provincia del Friuli-Venezia Giulia.
"Sèleco, storico marchio dei televisori Made in Italy, entra nuovamente nelle case degli italiani - precisa Pannella - per riportare in vita un pezzo importante dell'eccellenza industriale e del design del nostro Paese, con una vasta gamma di apparecchi allineata ai più moderni standard tecnologici.
Serie 700 UHD
- click per ingrandire -
La nuova produzione Sèleco spazia da modelli LCD dai 24 ai 75 pollici, con risoluzioni HD, Full HD e Ultra HD. Da sottolineare come in cima all'intera gamma si posizioni l'OLED della Serie 900, disponibile nei tagli da 55" e 65". Sono dotati dell''interfaccia Smart Portal basata su Android, che offre l'app market di Google Play e l'accesso a Netflix e YouTube, mentre il processore effettua un'elaborazione dei segnali a 12 bit per componente (68,6 miliardi di colori). I due modelli SE 55UHD 900 TSW e SE 25UHD 900 TSW sono compatibili HDR e dichiarano rispettivamente una luminosità di 470/500 cd/m2.
Per ulteriori informazioni: www.seleco.it
Fonte: Eurosat
Commenti (6)
-
Queste sono belle notizie. E se il governo italiano cominciasse ad incentivare le proprie aziende invece di spremerle e basta ne avremmo tante di belle realtà. Speriamo che l'azienda funzioni e i prodotti siano validi, mi piacerebbe proprio avere in casa un bel tv made in Italy.
-
Si, veramente belle notizie! Forza madre in italy
-
Originariamente inviato da: saverio labate;4750271Forza madre in italy
E il padre?
Scherzi a parte, pare che in effetti siano apparecchi prodotti da un marchio cinese e poi assemblati qui.
In un'altra discussione, sempre sul forum, veniva indicato il nome. -
Pannelli sempre di LG?
-
per gli OLED temo non ci siamo alternative...non so per LCD.
spero riescano ad affermarsi in qualche maniera; i modi per differenziarsi sono il design o l'avanguardia tecnologica. propendere per la prima in quanto la seconda prevede dei costi in R&D che difficilmente un'azienda di quel tipo può sostenere.
ad ogni modo non la vedo facile -
mah, speriamo non sia il classico finto rilancio per ciucciare finanziamenti pubblici, la storia italiana ne è piena. In un settore consolidato e combattuto come quello dei TV non è facile inserirsi dovendo dipendere al 100% da fornitori esterni di pannelli e di elettroniche. Finirà che è il solito rebranding di prodotti importati dalla Cina.