TV LCD LED Panasonic EM5 a "basso costo"
Panasonic ha introdotto a sorpresa la nuova gamma di TV LCD LED serie EM5 disponibile in diagonali da 32, 39 e 50 pollici, privi di compatibilità 3D e funzionalità Smart TV, ma completi di riproduzione dei contenuti via USB e con prezzi interessanti
Cercate un TV LCD senza troppi fronzoli, con pannello Full HD, retroilluminazione LED Edge e magari con diagonale fino a 50 pollici a meno di 900 Euro? Panasonic ha introdotto a sorpresa la nuova serie EM5, disponibile in tagli da 32, 39 e 50 pollici, priva di compatibilità 3D, ma anche di funzionalità di rete Smart TV, ma comunque dotata, per tutti i modelli, di porta USB per il collegamento di periferiche di archiviazione con funzionalità media-player compatibile con file MKV, WMV, Mp4, AVI, FLV, 3GP, Mp4, Mp3, WMA, AAC, ASF e Jpeg. Sul retro sono presenti due ingressi HDMI con funzionalità ARC (Audio Return Channel) e CEC, mentre i pannelli utilizzati sono dei classici 50 Hz, quindi privi di qualsiasi funzionalità 100 Hz e oltre, o frame interpolation.
Non abbiamo informazioni in merito al rapporto di contrasto dichiarato (si parla solo di un generico "High Contrast"), né tanto meno alla luminosità ed è plausibile ipotizzare che Panasonic abbia rinunciato per questa serie all'utilizzo dei suoi pregiati pannelli con tecnologia IPS (al momento non sappiamo chi fornisca questi pannelli, n.d.r.). I prezzi di listino annunciati sono di 449,99 Euro per il modello da 32 pollici TX-L32EM5E (vedi link), di 699,99 Euro per il 39 pollici TX-L39EM5E (vedi link) e di 899,99 Euro per il 50 pollici TX-L50EM5E (non ancora disponibile sul sito Panasonic).
Per maggiori informazioni: TV EM5 Series (in inglese)
Fonte: Panasonic
Commenti (7)
-
39 ma che taglio è ??? fare un 40o un 42 come tutti si sprecavano ?? e manco il frame interpolation hanno !!utilissimo nei videogiochi !!
-
Da quello che vedo mi sembra che questa serie LCD LED Panasonic sta per entrare in un campo minato, dove le mine sono marcate Samsung ed LG.
Auguroni a Panasonic.... -
mi sembrano prezzi un po' troppo alti per TV che non offrono nulla...
-
A questi prezzi sono in linea con gli altri che offrono smart tv e 3D, quindi dovrebbero avere una qualità video e audio nettamente superiori per imporsi sulla concorrenza. Ma anche così la vedo dura, perché il cliento tipo, a parità di prezzo, sceglierà sempre la quantità e non la qualità.
-
quoto pienamente seadoo, non ha molto senso realizzare un tv senza funzioni avanzate ad un prezzo contenuto ma neanche troppo ma senza potenziare le caratteristiche base della qualità video e audio. Anche il cliente più inesperto per 50 euro in più in samsung o lg trova senz'altro un tv con caratteristiche video superiori e in più anche le funzioni internet e 3D.
-
Tutti sanno che una cosa è il prezzo di listino iniziale e un' altra è il prezzo reale di vendita. Se un 50 pollici costa 899 euro al suo lancio sul mercato a distanza di alcuni mesi potrebbe arrivare a 600-700 che per un 50 pollici non è male. Esiste una platea enorme di persone che del 3D e internet sulla TV non sanno minimamente che farsene ed è a questi che un prodotto del genere punta. Io personalmente apprezzo solo le funzioni smart mentre il 3D ancora non mi piace, riduce troppo la qualità visiva per i miei gusti, è una tecnologia che deve ancora maturare.
-
Possiedo il 39 e mi ci trovo bene
anche se ci sono delle piccole pecche, ma tuttosommato è accettabile