Alta Definizione Cinema & TV HD n. 7
Arriva in edicola il numero 7 di Alta Definizione, con test delle HD-cam senza nastro Panasonic e Sony, TV Philips Aurea e Panasonic TH-58PZ800, reflex Nikon D90 e Blu-ray Disc player Samsung BD-P2500
È in edicola il numero 7 di "Alta definizione cinema & TV HD", la prima rivista italiana dedicata alla produzione, post produzione e proiezione video in alta definizione. In questo numero test in esclusiva assoluta della nuova Panasonic AG-HMC151, la prima camera prosumer che registra in AVCHD su card SDHC (con bitrate di 21 Mbps), e della Sony PMW-EX3, camcorder a spalla ad ottiche intercambiabili che registra su schede SxS in formato XDCAM EX.
In prova il lettore Blu-ray Disc Samsung BD-P2500, dotato di decoder audio a 7.1 canali e compatibile con il BD-Live. Spazio per due nuovissimi televisori molto interessanti: il plasma Panasonic TH-58PZ800 dal rapporto di contrasto pari a 1.000.000:1 e il Philips Aurea da 42 pollici, la cui cornice luminosa proietta una alone di luce colorata che si adatta dinamicamente ai contenuti dello schermo. Test anche per l'ultima reflex digitale di Nikon, la D90, capace di registrare anche filmati in 720p.
Sfida al vertice tra le camere prosumer: ecco una guida rapida per orientarsi tra le proposte di mercato e scegliere il camcorder più adatto al proprio lavoro. Completano il numero le recensioni dei migliori titoli in Blu-ray Disc (tra cui Assassini nati, XXX - The next level, 21, Batman Begins...), il dossier sull'IBC, con le novità più importanti del video professionale e broadcast e gli ultimi sviluppi del video 3D ammirati alla fiera di Amsterdam, e quello sull'IFA, con tutte le principali notizie in campo HD.
Per maggiori informazioni: www.tuttodigitale.it