Optoma HD33: DLP Full HD 3D a 1.500$
Optoma annuncia la disponibilità del proiettore Full HD 3D più economico sul mercato. Si tratta di un DLP "Dark Chip 2" con risoluzione nativa 1080p disponibile al prezzo di listino di 1.499 dollari
Optoma continua con la sua politica di prezzi molto aggressiva e dopo essere stata una delle prime a proporre un proiettore DLP Full HD a meno di 1.000 Euro, ora annuncia il primo proiettore Full HD 3D a "soli" 1.500 dollari. Il nuovo HD33 utilizza un engine DLP 0,65" Dark Chip 2 1080p ed è in grado di riprodurre in Full HD sia contenuti 2D che 3D via occhialini shutter attivi (con sincronizzazione a radio frequenza). Se l'emettitore RF è incluso nella confezione, gli occhialini saranno invece opzionali e quindi da acquistare separatamente.
Venendo alle caratteristiche tecniche annunciate, il HD33 assicura una luminosità fino a 1.800 lumen (la lampada è da 230W) e un rapporto di contrasto nativo di 4.000:1. Sia lo zoom (1,2x) che la messa a fuoco sono manuali e sul fronte connessioni troviamo una coppia di ingressi HDMI 1.4. La rumorosità di esercizio è di 28db in modalità "eco" e la lampada assicura fino a 4.000 ore di funzionamento (sempre in modalità "eco").
Per maggiori informazioni: principali caratteristiche HD33 (in inglese)
Fonte: Optoma USA
Commenti (6)
-
Cavolo, pensavo di vedere quei prezzi per un full HD 3D tra almeno 2 anni!
Complimenti ad optoma, sembra un prodotto davvero completo ad un prezzo strabiliante. -
Finalmente, questo significa che questo inverno si venderanno solo proiettori 3D ready in fascia media. La concorrenza ovviamente adesso dovrà correre ai ripari.
-
Il rapporto di contrasto 4000:1 mi sembra un pò basso .....
ma il prezzo, per un 3D fullhd è decisamente invitante...... -
E' in linea con gli altri DLP, comunque i dati di targa conano meno del 2 a briscola.
-
Molto allettante! Stiamo a vedere come si muovera' la DIRETTA concorrenza DLPiana (Benq e Infocus su tutti.....le altre case hanno vpr piu' costosi).
-
Finalmente!!! Ora tutti saranno costretti a lavorare sui prezzi.........