Proiettore LED 4K BenQ W2720i

Riccardo Riondino 18 Novembre 2024, alle 09:20 Video Proiettori

BenQ ha espanso la gamma con un nuovo proiettore Home Theater, dotato di sorgente 4LED, tecnologia AI Cinema, Filmmaker Mode e dongle Android TV incluso


- click per ingrandire -

BenQ ha annunciato il proiettore DLP W2720i, un nuovo modello 4K per Home Cinema. La matrice è presumibilmente a risoluzione Full HD nativa, dotata di sistema "pixel shifting" a quattro posizioni per visualizzare oltre 8 milioni di pixel. È abbinata a una sorgente 4LED (LED RGB + fosfori verdi) dalla durata fino a 30.000 ore in modalità Eco (20.000 ore in Normal o Dynamic) e una rumorosità di 26/28 dB. La profondità colore è a 10 bit per componente cromatica, mentre il flusso luminoso raggiunge i 2.500 ANSI lumen. Il proiettore dispone della modalità AI Cinema per adattare automaticamente l'immagine alla luce ambientale, garantendo colori e dettagli accurati. Non manca la tecnologia HDR-PRO, che regola il tone mapping per i formati HDR10, HDR10+ e HLG. Ulteriori miglioramenti sono garantiti dalle funzioni Dynamic Black, per ottimizzare la luminosità automaticamente, Global Contrast Enhancer e Local Contrast Enhancer, che variano rispettivamente il contrasto dell'intera scena e in oltre 1.000 parti per fotogramma. Il gamut raggiunge il 90% del range DCI e il 98% del Rec.709.


- click per ingrandire -

La calibrazione di fabbrica consente una precisa riproduzione dei colori i (Delta<3), garantita dal grafico individuale allegato con ogni esemplare. Sono inclusi anche un sistema di bilanciamento del bianco a 11 punti e il Filmmaker Mode. L'ottica, dotata di zoom 1,3x, è in grado di proiettare un'immagine da 120" da una distanza minima dalla parete di 2,7 m. Sono presenti anche le funzioni lens shift verticale (±5%), l'adattamento automatico dello schermo, la correzione a trapezio automatica e agli angoli a 8 punti. Il proiettore può visualizzare immagini in Full HD con frequenza verticale fino a 240 Hz, condizioni in cui l'input lag è di appena 8,7 ms. La connettività prevede tre ingressi HDMI 2.0 (1xeARC), uscita digitale coassiale, uscita aux minijack, due porte USB, di cui una con riproduttore multimediale, RS-232 e trigger 12V. Per l'accesso ai servizi VOD viene fornito un dongle Android TV con Google Cast. Il proiettore supporta inoltre il formato 3D.

Il BenQ W2720i sarà disponibile al prezzo di €1.999.

Commenti

Focus

News