Proiettore portatile Xiaomi Smart Projector L1
Il nuovo proiettore di Xiaomi è un modello abbastanza compatto da poter essere trasportato in una borsa, dotato di matrice a cristalli liquidi Full HD e piattaforma Google TV
Xiaomi ha annunciato lo Smart Projector L1, un modello portatile a risoluzione Full HD (1.920 x 1.080). Le dimensioni sono abbastanza ridotte da poterlo trasportare in una borsa, misurando appena 118 x 142 x 176 mm per un peso di 1,2 kg. La tecnologia è LCD con sorgente presumibilmente LED-fosfori. La rumorosità non supera i 30dbA a 25° in Theater Mode. L'ottica, dal rapporto di tiro pari 1,2:1, può proiettare immagini comprese tra 40 e 120 pollici. Per ottenere le migliori prestazioni comunque la gamma ideale è 60-100 pollici in ambiente oscurato, dato che il flusso luminoso non supera i 200 ISO lumen. Non mancano varie funzioni di regolazione automatica, come la correzione della distorsione a trapezio (keystone), la messa a fuoco, l'adattamento ai margini dello schermo e la funzione per evitare gli ostacoli, che ridimensiona l'immagine se il sensore rileva ad esempio una presa a muro o una cornice. Per l'audio c'è un sistema stereo con altoparlanti full range da 2x3W compatibile Dolby.
Il sistema operativo Google TV mette a disposizione l'accesso ai servizi streaming, alle app del Google Play Store e la tecnologia Google Cast per condividere i contenuti multimediali dallo smartphone con trasmissione senza fili. La connettività include ingressi HDMI e USB, Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.0. Il processore è un MediaTek MT9630 con RAM da 2 GB e 16 GB di memoria eMMC. Il proiettore inoltre accetta in ingresso segnali Ultra HD 4K.
Il prezzo e la data di disponibilità non sono stati ancora annunciati.
Fonte: HDTVTest