Proiettori DCI 4K Christie CP4445-RGB / CP4455-RGB al CinemaCon 2023

Riccardo Riondino 26 Aprile 2023, alle 14:13 Video Proiettori

Christie Digital espone alla fiera di Las Vegas i proiettori a laser puro più efficienti del settore a livello energetico, dotati di tecnologia DLP a tripla matrice con supporto DCI 4K /120 fps e sorgente Real Laser fino a 57.000 lumen


- click per ingrandire -

Christie Digital partecipa al CinemaCon 2023, in corso di svolgimento a Las Vegas presso il Caesars Palace, come partner ufficiale, fornendo le tecnologie di proiezione per ogni immagine visualizzata al The Colosseum. Christie espone inoltre al Milano Ballrooms I e V la sua gamma di soluzioni per l'industria cinematografica, tra cui proiettori laser puro RGB e xenon, altoparlanti Vive Audio, amplificatori Powersoft e lampade ad alte prestazioni Xenolite. L'evento vede in particolare il debutto in Nord America dei proiettori per il cinema digitale CP4445-RGB e CP4455-RGB, dotati di tripla matrice DLP/DMD 4K DCI (4.096 x 2.160) e illuminamento RGB Real Laser, capaci di erogare rispettivamente fino a 47.000 e 57.000 lumen. Progettati per schermi Premium Large Format (PLF), offrono oltre 50.000 ore di luminosità stabile e a bassa manutenzione, per una soluzione cinematografica avanzata ma conveniente.


- click per ingrandire -

Questi proiettori si presentano come i più efficienti dal punto di vista energetico del settore, offrendo più lumen con meno energia, per risparmi che si sommano anno dopo anno. Possono riprodurre contenuti 4K fino a 120 fotogrammi /sec, mentre lo spazio colore supera il 95% del gamut Rec.2020. Christie presenta congiuntamente i suoi nuovi filtri, lavabili e riutilizzabili, per selezionati proiettori cinematografici RGB e Xenon, economici e al tempo stesso rispettosi dell'ambiente. A Milano I e V Christie presenta modelli come il CP2420-Xe. dotato di lampade Xenolite Ultimate Performance per una maggiore durata, nonché della tecnologia di elaborazione Cinelife+, offrendo prestazioni affidabili con i costi di acquisizione più bassi del settore.


- click per ingrandire -

Sono presenti anche i prodotti Christie Vive Audio, inclusi i canali centrali, surround e subwoofer. Gli esclusivi driver a nastro audio line-array di Vive Audio vengono pilotati con amplificatori Powersoft. Nella sala Milano V, Christie mostrra il proiettore laser puro CP4425-RGB, che offre 26.000 lumen per schermi fino a 27 metri di larghezza. Il produttore dichiara che, grazie all'illuminazione Real Laser, il CP4425-RGB è il 30% più efficiente rispetto ai leader di categoria della concorrenza. In esposizione anche la gamma completa di lampade CDXL Ultimate Performance Xenolite, progettate per una luminosità più stabile, una maggiore affidabilità e durata nei proiettori cinematografici Christie Serie 2, Serie 3 e Serie 4. I rappresentanti di Christie Professional Services sono inoltre a disposizione per scoprire come prolungare la vita dei sistemi attuali e garantire la migliore qualità di presentazione possibile.


- click per ingrandire -

Dal piccolo schermo al PLF, Professional Services offre servizi personalizzati per ogni cliente, che includono supporto tecnico NOC 24 ore su 24, 7 giorni su 7, servizi in loco, copertura estesa del servizio di ricambi, monitoraggio remoto e altro ancora. Durante la visita a Milano 1, si potrà inoltre scoprire come è stato ridefinito il servizio di monitoraggio remoto utilizzando il software Cinergy, che consente di controllare e gestire autonomamente le operazioni del cinema. Cinergy è costituito da strumenti innovativi e robusti che automatizzano le trasmissioni chiave allo schermo, tengono traccia delle risorse e dei materiali di consumo, monitorano lo stato del sistema in tempo reale e risolvono potenziali difficoltà prima che si verifichino, il tutto da un'unica posizione centralizzata.


- click per ingrandire -

Come da tradizione, The Colosseum proietterà le prossime uscite di Sony Pictures Entertainment, Warner Bros. Pictures, Walt Disney Studios, Universal Pictures e Paramount Pictures utilizzando proiettori Christie; quelli a laser puro CP4435-RGB e quelli allo xeno CP2230, configurati in dual-stacked per illuminare lo schermo del Colosseum rispettivamente con 70.000 e 66.000 lumen.

Per ulteriori informazioni: www.christiedigital.com

Fonte: Christie Digital

Commenti

Focus

News