Proiettori laser Epson EF-21 / EF-22 con Google TV

Riccardo Riondino 27 Settembre 2024, alle 09:18 Video Proiettori

Epson espande la gamma Home Cinema con due mini proiettori Full HD, dotati di piattaforma Google TV e utilizzabili anche come altoparlanti Bluetooth


- click per ingrandire -

Epson ha annunciato i proiettori EF-21 ed EF-22, dotati di matrici LCD Full HD (1.920 x 1.080) e sorgente laser-fosfori dala durata di 20.000 ore. Si propongono come una potenziale alternativa ai televisori, grazie alla piattaforma Google TV incorporata, che fornisce l'accesso a oltre 400.000 tra film e serie TV, affermazione che probabilmente si riferisce ai cataloghi combinati dei vari servizi streaming come Netflix, Disney+ o Amazon Prime. Google TV mette a disposizione anche i comandi vocali di Google Assistant, le applicazione del Play Store e la tecnologia Google Cast (ex Chromecast) per condividere i contenuti da smartphone o tablet. Misurando solo 197‎ x 113 x 191 x 113 mm (LxAxP) per un peso di 2,3 kg possono essere trasportati agevolmente, ma non hanno una batteria incorporata, quindi non si possono usare all'aperto. Sotto l'aspetto puramente video i due modelli si equivalgono: entrambi possono generare un flusso luminoso fino a 1.000 lumen e proiettare un'immagine dalle massime dimensioni di 150", grazie all'ottica con messa a fuoco motorizzata.


- click per ingrandire -

Lo stesso vale per la profondità colore a 8 bit per componente, il supporto HDR10, la correzione trapezoidale automatica e l'adattamento allo schermo. Sono in grado inoltre di proiettare a parete, soffitto o pavimento. Il proiettore EF-22 offre una versatilità ancora maggiore, integrando un supporto che permette di ruotarlo in varie direzioni. Per le sorgenti fisiche è disponibile un unico ingresso HDMI ARC, di cui non viene specificata la versione. Le connessioni includono anche porte USB-A 2.0, USB mini-B 2.0 e un'uscita cuffia. Entrambi integrano inoltre un sistema audio con altoparlanti stereo da 5W, che può essere utilizzato a proiettore spento come altoparlante Bluetooth. Il modello EF-22 aggiunge un radiatore passivo per aumentare l'impatto in bassa frequenza. Un'altra differenza tra i due modelli sono le finiture: l'EF-21 è disponibile nelle versioni "warm white" e" smoke ice green", mentre l'EF-22 in "metallic black" o "metallic blu".

L'Epson EF-21 sarà disponibile al prezzo di €913,99, mentre l'EF-22 a €1.117,31.

Per ulteriori informazioni: www.epson.it/it_IT/prodotti/videoproiettori/c/projector

Fonte: HDTVTest, Epson

Commenti

Focus

News