SIM2 Domino D80 1080p a 9.990 Euro
SIM2 annuncia il suo primo videoproiettore con tecnologia DLP a singolo chip che sarà disponibile già a partire dal prossimo Ottobre ad un prezzo al pubblico di circa 10.000 Euro
Berlino, Settembre 2006. In occasione dell'IFA Texas Instruments, l'azienda che produce la tecnologia che è alla base del funzionamento dei videoproiettori con tecnologia DLP, ha mostrato nel suo stand ancora una volta un videoproiettore a piena risoluzione HD.
Il videoproiettore mostrato da Texas Instruments è il nuovo Domino D80 prodotto dall'italianissima SIM2 ed utilizza lo stesso chip DMD 1920x1080 con diagonale di 0,95" impiegato da tutti gli altri costruttori ed un'ottica a tiro medio-lungo.
Oltre ad un ovvio ingresso HDMI il nuovo Domino D80 si distingue anche per un'uscita HDMI per il collegamento dell'eventuale flusso audio multicanale ad un amplificatore predisposto. Il videoproiettore è equipaggiato con una lampada da 160W per 4.000 ore di vita, DSP a 10 bit e ben 2 trigger da 12 volt per il controllo di altri componenti.
Il SIM2 Domino D80 ha un prezzo consigliato al pubblico di 9.990 Euro e sarà disponibile nei negozi già a partire dal mese prossimo. Per maggiori informazioni: www.sim2.it
Commenti (25)
-
Originariamente inviato da: sasadftenendo anche in considerazione che proprio oggi il servosterzo della mia Punto ha deciso, dopo gli scricchiolii preoccupanti dell'ultimo mese, di abbandonarmi definitivamente!!
Alla faccia di chi diceva...Grande Punto! La più venduta! -
Non è che vorrei svenderlo, è solo che se 10000 è il listino( tutti sappiamo che in ambito ht il listino è solo indicativo), il prezzo scontato considerando un 20/25% di sconto, arriverebbe appunto a 8000/7500. Se poi 10000 è il prezzo già scontato o se viene imposto ai commercianti allora sono guai!!!
-
Originariamente inviato da: KevlarNon è che vorrei svenderlo, è solo che se 10000 è il listino( tutti sappiamo che in ambito ht il listino è solo indicativo), il prezzo scontato considerando un 20/25% di sconto, arriverebbe appunto a 8000/7500. Se poi 10000 è il prezzo già scontato o se viene imposto ai commercianti allora sono guai!!!
Per il video non puoi applicare la regolina che applicheresti all'audio .. i margini sono nettamente più risicati ... per cui una scontistica come quella da te prevista risulta ... troppo alta.
Mandi !
Alberto -
Originariamente inviato da: sasadfA parte che full hd o non full hd, si tratta sempre di un DMD monomatrice, ergo [b][color=red]R[/color][color=blue]a[/color][color=yellow]i[/color]n[color=pink]b[/color][color=green]o[/color][color=grey]w[/color][/b]!!
a me il domino 30h non ha mai presentato il signor effetto rainbow
e speriamo non lo faccia mai, dicono che sia un pò antipatico !!!
sono convinto che il domino 80 si vedrà da paura !!!, anche se penso che è ancora presto per godersi un full hd, magari tra 4-5 anni quando ci sarà molto materiale in alta definizione sarà apprezzato come si deve.
Per ora forse è meglio un 720p, dove l'sd è ancora guardabile, su un vpr 1080p mi sembra proprio improponibile
-
Originariamente inviato da: AlbertoPNPer il video non puoi applicare la regolina che applicheresti all'audio .. i margini sono nettamente più risicati ... per cui una scontistica come quella da te prevista risulta ... troppo alta.
Potrebbe anche essere...staremo a vedere quando arriverà nei negozi.
a me il domino 30h non ha mai presentato il signor effetto rainbow
Confermo anch'io!! con questo D80 le cose non potranno che migliorare -
che voi non ne soffriate, e me ne rallegro per voi, ciò non vuol dire che non esista tale problema
Vedremo al Tav se i nuovi controller mantengono quanto promesso tra le cose scritte su DVHT dal tutorial di Alberto
walk on
sasadf -
Originariamente inviato da: sasadfche voi non ne soffriate, e me ne rallegro per voi, ciò non vuol dire che non esista tale problema
walk on
sasadf
Giusta osservazione....Sasà, infatti le mono matrici non risolvono il problema!
Purtroppo x chi soffre di questo male la panacea sono i 3 chip che ancora sono proposti a costi improponibili per noi terrestri !! -
Originariamente inviato da: LuzniPurtroppo x chi soffre di questo male la panacea sono i 3 chip che ancora sono proposti a costi improponibili per noi terrestri !!
Ahimè si..a volte capita anche a me di vederlo, per fortuna raramente -
Alcune caratteristiche tecniche del D80 confrontato al HT3000
http://www.mail-active.it/aziende/simdue/D80_IFA_W.pdf -
Ciao, a chi interessa nel settore videoproiezioni/videoproiettore c'è la news sim2 che, dal 2.09.06, parla del domino80.
Erik50