Vernici Screen-goo finalmente in Italia
Il sito di e-commerce schermionline ha inserito nel catalogo di schermi per proiezione anche i prodotti di goo system, come le vernici coprenti Screen goo per la produzione di schermi di ottima qualità
Milano, Febbraio 2006. L'azienda Canadese goo system produce e distribuisce da qualche anno prodotti dedicati agli appassionati del fai-da-te per la produzione di schermi per l'utilizzo con videoproiettori sia a proiezione frontale che per retroproiezione.
Frutto di parecchi anni di ricerca, questo prodotto tecnologicamente avanzato può essere usato anche all’esterno e garantisce una grande stabilità dimensionale ed una riproduzione cromatica perfettamente fedele e inalterabile nel tempo.
L'offerta di goo system è piuttosto vasta e comprende vernici coprenti per proiezione diretta con guadagno compreso tra 1.2 e 1.8 e quattro differenti tonalità: CRT White, Digital Grey Lite, Digital Grey e Ultra Grey, con questi ultimi due prodotti dedicati espressamente a chi ha interesse nel raggiungere livelli del nero estremamente contenuti.
Sono vernici diluite in acqua che non contengono solventi tossici e sono facili da utilizzare come qualunque vernice stendibile a rullo o a spruzzo, consistendo in due componenti uno per il fondo ed uno per lo strato finale di finitura. Per la retroproiezione viene impiegato un solo componente. E' possibile utilizzare sia un rullo medio-fine che una pistola a spruzzo da carrozziere con ugello da 1.8 a 2 millimetri.
Il procedimento è estremamente semplice: lisciata e pulita la superficie scelta, si stende una prima mano di fondo e, dopo almeno un ora di riposo, una seconda mano di fondo, diluendo se il caso con acqua distillata (per evitare impurità e presenza di sali minerali che potrebbero alterare i colori), e infine, quando il tutto sarà ben asciutto, un’ ultima mano di film superficiale riflettente, e… il gioco è fatto.
I prodotti Screen goo sono arrivati finalmente anche in Italia e sono presenti nel ricco catalogo del negozio on-line schermionline.it con prezzi a partire da circa 120 Euro per il materiale necessario per la produzione di uno schermo in 16:9 da 2 metri di base in finitura CRT White.
Per maggiori informazioni: www.goosystems.com www.schermionline.it/index.php?cPath=90
Commenti (8)
-
interessanti
-
Talmente interessante da farmi pensare di vendere il mio telo a molla.....
Pero' visto i prezzi non proprio economici, chiedo se qualcuno sa dirmi il quantitativo di vernice che servirebbe per realizzare uno schermo di 3 mt di base.
e...infine...se posso risparmiare di comprare la vernice per la prima mano, visto che ho da poco dipinto il muro di bianco con vernice normale diciamo.
grazie -
Vai sul sito del produttore linkato nell'articolo...
E' il quinto link dall'alto a sinistra: Which Goo?
Emidio -
Il problema è casomai avere una parete così grande e soprattutto l i b e r a
Ciauz! -
io la parete grande libera ce l'ho....
ora vado a vedere il link......grazie
Marco -
Pure io, e ci sto facendo un pensierino, certo che neanche
il Dom Perignon costa così tanto
Buona serata
Uke -
Se i risultati sono validi l' idea e' semplicemente G E N I A L E!!
..Ma perche' non ci abbiamo pensato prima noi!! -
reputo comunque che sia un ripiego, e che non superi in qualità uno schermo.
Ciauz!