Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 95

Caro freakymonkey,
    innanzi tutto mille grazie per il tuo feedback.
    Quello che mi dici sul DTT mi lascia senza parole. Secondo me è il decoder della Samsung che fa schifo. Io ho visto altri DTT (STB esterni) ma erano decisamente meglio come qualità immagine.

Citazione Originariamente scritto da freakymonkey
    Divertiti ora, ma se vuoi un consiglio, comprati un impianto 5.1 per vederti il cinema come si deve!
    Purtroppo non posso. Il mio tv è in un angolo e il divano ha la forma di una banana al centro del salotto girato di 45°.
    Per come è fatto il salotto non ho modo di mettere dietro delle casse, quindi addio 5.1 . Ho passato 2 settimane a provarle tutte ma niente da fare. Ci ho rinunciato da tempo.

Per sopperire all'audio ho appena preso un 2.1 Altec Lansing MX5021 (certificate THX). Dovrebbero consegnarmelo tra qualche giorno.
    http://www.pixmania.com/it/it/48938/...-mx5021-t.html

http://www.alteclansing.com/product_...ian&pID=MX5021

Non sono il massimo e costano uno sproposito secondo me, però hanno i magneti schermati (non che freghi molto con un LCD), il telecomando wireless per il volume e i toni, l'estetica dei satelliti (nero lucido) è identica al Samsung. Anche le spie del controllino centrale sono blu, esattamente come il "Blu eye" della tv. Sembrano gemellini....

Il woofer/subwoofer lo metto dietro alla tv (essendo ad angolo dietro ho tutto lo spazio che voglio). Già ora il mio Creative I-Trigue 2.1 si comporta discretamente bene: faccio tremare il mobile.
    Purtroppo mi sono reso conto che l'uscita audio RCA dell'N73 (che va poi nell'impianto esterno 2.1) NON E' sotto il controllo del volume della tv. L'uscita è "fissa". Da qui la necessità di un telecomando senza fili per controllare il volume del 2.1 esterno. Cosa che appunto l' MX5021 possiede.

Le ho prese subito perchè sono fuori produzione, ad esaurimento magazzino. Sono state sostituite da un modello che costa quasi il doppio e come estetica non c'entra niente con il Samsung.
    Ultima modifica di ambrosa; 04-04-2007 alle 13:40

Io sono dell'idea che per sopperire alla mancanza di un 5.1 ci vuole un 5.1... Insomma, l'audio che tira fuori un 2.1 virtual 5.1, non merita lo sforzo che devi fare per averlo: troppo costosi...
    Comunque, provalo, vedi com'è l'efficacia del sistema, visto che comunque, essendo in un angolo il tv (non sai quanto ti capisco, io ho rivoluzionato camera perchè in salotto avevo il tuo stesso problema ), e siccome sembra che tu l'abbia comprato da pixmania, se minimamente non ti piace, ti consiglio di esercitare il tuo diritto al recesso per prendere tempo e trovare un'altra soluzione...
    Ovviamente questo è il mio consiglio...
    Ti consiglio di testarlo su tutto, ma basta OT.

Per la situazione del DTT, è normalissimo che i decoder esterni siano migliori, quello che mi stupisce è la pessima omogeneità dei canali, ma mi viene il dubbio che, sono proprio le trasmissioni a fare schifo, o meglio, non è proprio più un dubbio. Purtroppo per risparmiare banda (leggasi moneta) ci rifilano tanti canali di qualità infima... Che peccato davvero...

Per la situazione del DTT, è normalissimo che i decoder esterni siano migliori, quello che mi stupisce è la pessima omogeneità dei canali, ma mi viene il dubbio che, sono proprio le trasmissioni a fare schifo, o meglio, non è proprio più un dubbio. Purtroppo per risparmiare banda (leggasi moneta) ci rifilano tanti canali di qualità infima... Che peccato davvero...
    Non credo che i canali facciano schifo (per lo meno quelli ricevuti da me, qui a nord di Milano).
    Un mese fa mi sono comprato una chiavetta USB-DTT della Pinnacle.
    Sui miei pc con tale chiavetta i canali si vedono perfettamente e tutti in 720x576. Sono esattamente come la loro contropartita via satellite: ho anche una scheda DVB-S per PC, una Skystar 2, per cui posso fare raffronti.

E' proprio il ricevitore DTT del Sammy che ha qualcosa che non va.
    Dimenticando per un momento i canali ricevuti in DTT, come spieghi che i menù (premendo il tasto D.MENU) fanno schifo, con i caratteri con evidenti effetti di "ghosting". Sono generati internamente dal DTT e dovrebbero essere perfetti, come i menù della tv (tasto MENU).
    E' come se il modulo DTT fosse collegato internamente al resto del televisore con una pessima connessione analogica.
    Non credo che il DTT sia guasto: ho paura che sia molto molto scadente. Che DELUSIONE !

BTW ho fatto il test Merighi. Ho settato per bene il lettore DVD ed ora è un'altra cosa
    Purtroppo ho scoperto un pixel rosso sempre acceso: si vede solo con la schermata nera stando molto vicino. E' irrilevante e quindi me lo tengo.

Chiamo l'assistenza per il DTT ? Anche se penso che non ci si possa fare nulla.

Meno male che ho il decoder DVB-S che mi salva: vedo tutti i canali tramite quello.
    Ultima modifica di ambrosa; 05-04-2007 alle 07:09

Ciao, anche io da possessore di questa tv confermo il menù slavato per il DTT, se ti può interessare in un altro post avevo caricato delle immagini per tutte le connessioni http://www.avmagazine.it/forum/showp...75&postcount=8

Io me lo sto facendo sostituire perchè ha un subpixel verde che non si accende e sulle carrellate orizzontali vedo lo schermo con delle bande chiaro/scure che mi danno fastidio.

Io ho preso il 46" e lo guardo da 2,30 metri... più grande è meglio è! :-)

Ieri mi sono recato in un MediaWorld e mi sono visto un pò di DTT Samsung.
    Ce ne sono di due tipi: MHP (interattivi, come quello dell'N73BD) e non-MHP: tutti uguali, cioè "slavati". Non faccio altri commenti sennò diventerei scurrile.

Ho un possibile problema e mi serve gentilmente un feedback da parte di qualche possessore di un N73BD.
    Mi è arrivato l'impiantino 2.1 Altec Lansing MX5021. BELLISSIMO e si sente veramente bene. Soddisfatto al 110% .
    Però ho notato una cosa strana: se seleziono la TV ANALOGICA non c'e' output dall'uscita audio attraverso i due RCA posti dietro.
    Invece con il DTT e con tutti gli altri input esterni l'audio viene "rediretto" correttamente ai due RCA di Audio Out che poi sono connessi all'MX5021.

Questo fa si che solo per la tv analogica la debba ascoltare con le miserande casse interne della TV.
    Mi sembra un pò strano......

Inoltre mi confermate che l'uscita audio dei due RCA è "fissa" e non regolabile dal volume del telecomando ?

Citazione Originariamente scritto da ambrosa
    Ieri mi sono recato in un MediaWorld e mi sono visto un pò di DTT Samsung.
    Ce ne sono di due tipi: MHP (interattivi, come quello dell'N73BD) e non-MHP: tutti uguali, cioè "slavati". Non faccio altri commenti sennò diventerei scurrile.

Ho un possibile problema e mi serve gentilmente un feedback da parte di qualche possessore di un N73BD.
    Mi è arrivato l'impiantino 2.1 Altec Lansing MX5021. BELLISSIMO e si sente veramente bene. Soddisfatto al 110% .
    Però ho notato una cosa strana: se seleziono la TV ANALOGICA non c'e' output dall'uscita audio attraverso i due RCA posti dietro.
    Invece con il DTT e con tutti gli altri input esterni l'audio viene "rediretto" correttamente ai due RCA di Audio Out che poi sono connessi all'MX5021.

Questo fa si che solo per la tv analogica la debba ascoltare con le miserande casse interne della TV.
    Mi sembra un pò strano......

Inoltre mi confermate che l'uscita audio dei due RCA è "fissa" e non regolabile dal volume del telecomando ?
    Ti confermo che l'uscita audio dell'RCA non e` regolabile da telecomando, ma io ci sento anche la tv analogica da quell'uscita. Ci sento tutto...
    Addirittura ho collegata la Wii in component e l'audio ai due ingressi posti proprio vicino alle prese component, e l'audio lo mando all'impianto 5.1 proprio dall'RCA e si sente perfettamente...

Ti confermo che l'uscita audio dell'RCA non e` regolabile da telecomando, ma io ci sento anche la tv analogica da quell'uscita. Ci sento tutto...
    Addirittura ho collegata la Wii in component e l'audio ai due ingressi posti proprio vicino alle prese component, e l'audio lo mando all'impianto 5.1 proprio dall'RCA e si sente perfettamente...
    Ho scoperto l'arcano ed ora funziona anche a me.
    Volevo sostituire il mio lettorino DVD da 50 euri con qualcosa di appena più decente (in attesa tra 1 annetto quando i prezzi saranno scesi di comprarmi un lettore serio BR/HD). Tra l'altro ogni tanto si inchioda: l'ho già fatto riparare in garanzia ma funziona decisamente maluccio.
    Ieri mattina ero a MediaWorld ed erano appena arrivati 50 pezzi del nuovo lettore DVD SAMSUNG HD870 con upscaler 720p/1080i e uscita HDMI.
    Mi sono detto: ok, per 99 euri lo compro. Non sarà il massimo come qualità ma tanto tra un anno lo cambierò. Sicuramente meglio di quel w.c. che ho ora.

L'ho collegato ma, mea culpa mea culpa, non sapevo che l'HDMI veicolasse anche l'audio: ero convinto che veicolasse solo il video.
    E quindi ho collegato l'HDMI e l'uscita audio RCA del lettore all'ingresso audio RCA vicino al component.
    Beh', era quello. Collegando quelle uscite non avevo più l'audio della tv analogica.
    Per caso ho tolto il cavo audio analogico e, con mia grande sorpresa, avevo ancora l'audio (veicolato dall'HDMI). Ed adesso funziona tutto, anche la tv analogica.
    Forse si creava qualche 'loop' strano con i segnali.

PS: so di essere OT ma giusto per completezza. Il Samsung HD870 si comporta benino per quello che costa. Comparate le uscite HDMI e Component devo dire che una differenza c'e', anche se minima.
    L'upscaler non va male. Vedo un pò meglio con l'HDMI e non vedo maggiori artefatti rispetto all'uscita component. Forse addirittura qualcuno in meno. In definitiva direi che il salto qualitativo c'e' stato anche se non così esorbitante. Ma per 99 euri ne è valsa la pena. Di più no.

Dopo qualche settimana di uso ora ho due pixel saltati.
    Si vedono su schermata nera: uno è fisso rosso (e c'era sin dalla prima accensione) l'altro è cyano (appena apparso).

Inoltre, sempre con schermo nero, mi sembra che si sia formato un alone più chiaro (diametro circa 20cm) nell'angolo in alto a destra.

Da cambiare ??? Che ne pensate ?

Samsung dovrebbe garantire "zero pixel bruciati", giusto? E mi sembra che per avvalerti di tale garanzia devi farlo entro 6 mesi dall'acquisto.

Infatti per i pixel non c'e' problema. Il TV l'ho acquistato poche settimane fa.

Invece il mio dubbio riguarda la comparsa di questi aloni più chiari che sino a pochi gg fa non c'erano.
    Non ne ho mai visto traccia nei forum relativi ai Samsung.
    Cosa invece che sembra essere molto frequente nei Tv LCD Sony.

Sono un pò perplesso.....

ti conviene chiedere subito la sostituzione, io sto aspettando da un mese e mezzo e ancora non è arrivato... leeeeeeentiiiiiiii

Io non noto nessun alone, probabilmente ti conviene richiedere la sostituzione. Io apparte 2 pixel stanchi (no morti) non ho nessun problema, e di aloni mai vista nemmeno l'ombra...
    Per quanto riguarda la politica pixel-zero, si è vero che te lo cambiano, ma pretendere nessun pixel bruciato mi pare un pò troppo visto che è molto frequente questo difetto. Ho sentito di persone (mi sembra anche su questo forum) che lo hanno cambiato più volte avendo in dietro a volte più pixel bruciati di quanti ne avevano prima della sostituzione, quindi se era solo per questo, ti conveniva tenertelo, ma visto che c'è un alone anomalo di mezzo, meglio che ti affretti a cambiarlo...

Salve ragazzi... Sono un neofita.. ma un neofita di quelli davvero incapaci..

Ho trovato l'N73, offerto a circa 900 ero.. come prezzo che ne dite?

Sono molto interessato all'acquisto..

In casa abbiamo tutti Crt Loewe.. beh.. ieri sera il mitico Loewe Concept 70 si è arreso.. fumata bianca e puzza di bruciato.. dopo circa 17 anni è venuta l'ora di cambiare..

Me lo consigliate questo N73?

Io non noto nessun alone, probabilmente ti conviene richiedere la sostituzione.
    Concordo che se fosse per i soli due pixel me lo terrei: sono assolutamente inavvertibili.
    Per "scovarli" bisogna andare a 20 cm. dal display e sapere dove sono, altrimenti proprio non ci si fa caso.

Invece gli aloni sono visibili.
    Su schermo nero (o comunque con immagini molto scure) a video si presenta sul lato sinistro una banda verticale alta quanto tutto lo schermo e larga circa 20 cm. E' come se in quella zona la lampada illuminasse di più con un vago colore giallastro/verdognolo.
    Stessa cosa a destra però è una zona circolare di circa 20 cm. di diametro posizionata nell'angolo superiore a destra.
    Con tutte le sorgenti video (RGB,HDMI,......)
    Con normali immagini non scure è inavvertibile.
    Per vederlo bene metto su il DVD Merighi e seleziono lo sfondo tutto nero (quello usato nel set per identificare i pixel morti).
    Mi viene quasi da pensare che ci sia un problema in qualche struttura (riflettore di qualche tipo ?) che diffonde in modo non omogeneo la luce delle lampade.

Sono apparse più o meno all'improvviso circa 7 gg fa.
    Prima di allora il nero era assolutamente uniforme.

Faccio passare questa settimana di ferie e poi chiamo ... la Samsung ?
    Quale è la procedura corretta in caso di guasti: devo chiamare la Samsung Italia (che è a 700 mt da casa mia ahahahah) o interpellare direttamente un riparatore di zona ?

Se hai provato con tutte le fonti a tua disposizione, e gli aloni sono sempre li, secondo me c'e` qualche problema con le lampade, ed il mio consiglio e` di chiamare la samsung italia (sempre se ormai non lo hai gia` fatto) o di andare nel centro vicino casa tua e chiedere a loro...
    Facci sapere come va` la faccenda che mi interessa sapere il futuro della mia pazienza

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •