• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SilverHT - Commenti

Dopo una piuttosto soddisfacente taratura del vpr, mi appropinquavo (con movimento a spina di pesce :D cit. ) ad un test sonoro della stanza con REW.
Per non spendere altri soldi (contando che oltre alle spese sostenute devo probabilmente cambiare la scheda audio esterna) in spl meter e mic appositi, ho tirato fuori il fido mic di calibrazione audissey convinto che qualche buona anima avesse preparato il file di correzione. Invece, anche se molto diffuso e lineare in risposta (o così pare da prove su noti forum stranieri) non esiste niente di simile.
Sarebbe quindi inutile un primo test senza file del mic? Anche se un minimo lavoro delle prime riflessioni è già previsto (utilizzando pannelli neri diminuire anche il fattore luce) un controllo della stanza non trattata sarebbe utile?
 
Top