Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

A nessuno è mai capitato D.Norm su Marantz?

Ciao a tutti,
    ieri sera ho collegato il Marantz SR-7001 all'uscita ottica del mio HTPC e quando arriva un flusso dati Dolby Digital sul pannello frontale del Marantz vedo apparire la scritta D.Norm +4...
    Qualcuno mi saprebbe dire cosa indica?
    La scheda audio è un aTerratec 7.1 che consente il Dolby Digital Live!.
    La scritta esce sia in DDLive sia con un normalissimo film DVD in 5.1...
    Grazie mille a chiunque mi risponderà!!!
    Lamps

Lo fanno tutti gli ampli. Nell'audio in bitstreem viene inviato anche un segnale sul dialogue norm.
    Sono tornato bambino.

Dialogue Norm? Non mi pare che però l'abbia fatto collegandoci il lettore DVD... Cos'è che fa il Dialogue Norm? Una normalizzazione dei livelli del centrale?
    Lamps

il dnorm è il livello di registrazione dei dvd,e tutti i film hanno il dnorm,vedi la maschera di zorro ha dnorm+4(sono i decibel,significa che il film è stato registrato a +4 decibel di volume più alto,quindi dovresti regolare il volume dell'ampli a -4 per avere il livello sonoro normale).
    Sarebbe la normalizzazione dei dialoghi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Quindi la scheda audio (E' una Dolby Digital Live e quindi trasforma tutto l'audio in Dolby Digital) butta fuori l'audio con una Dialogue Norm +4... il che vuol dire che mi alza il volume di 4...
    Cavoli devo trovare il modo di farla uscire al giusto livello..
    Non vorrei distorcesse...
    lamps

dall'ampli devi regolare il volume,metti il volume a zero e poi entri nel settaggio volume, e da li regoli l'ampli di conseguenza,la scheda audio non c'entra
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ampli nuovo e non lo conosco molto bene...
    In pausa pranzo provo a vedere se cìè la possibilità di impostare diversamente... Sarà possibile farlo solo con quell'ingresso visto che gli altri non me lo fanno?
    Lamps

si dal volume,nel mio vecchio onkyo777 ad esempio c'era la voce absolute e normal,avevo settato absolute e da li settavo la ragolazione se davo + mi dava una rgolazione alta e viceversa con -

ma non stare a diventare matto,ogni dvd ha il suo dialnorm,quindi poi dovresti stare sempre a regolare il livello volume,io personalmete non ho mai fatto sia prima che adesso,il dialoghi li ho sempre uditi in modo nitido e chiaro a qualsiasi volume gli davo per vedere dvd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •