|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: pulizia e aloni
-
26-04-2007, 14:40 #1
Senior Member
pulizia e aloni
Salve a tutti. Ho fatto qualche ricerca sul forum ed è saltata fuori questo post:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ulizia+cartine
Dove, tra le varie tecniche, si suggerisce di usare le cartine fotografiche, semplicemente dopo aver alitato sull'obbiettivo.
Sul mio 4805, dove purtroppo durante la proiezione si vede un maledetto granello, ho tentato questa cosa non prima di aver passato il pennello con la pompetta. Il risultato è stato deludente: il granello è ancora lì, mentre la visione è peggiorata con aloni visibili sui forti contrasti (es. scritte bianche su fondo nero). Che faccio riprovo con maggiore decisione e più alito, oppure mi procuro un liquido adatto e procedo con quello?
Spero di non aver fatto casini irreversibili e anzi accetto consigli per togliere quel maledetto granello.
Grazie
-
26-04-2007, 15:23 #2
non per ribadire il solito trito concetto ma...
se vedete uno spot abbastanza nitido di sicuro NON è sulla superficie esterna dell'obiettivo.
Più è a fuoco più sarà vicino alla matrice.
Io avevo un leggero spot verde, non gli ho fatto niente (non si notava nei film) e l'altra sera ho riguardato...non c'era più.
ciao
PS le ottiche sono una brutta bestia, non insistet con i vostri straccetti e carte fotografiche...ricordatevi che l'unico modo per pulire davvero un'ottica è NON SPORCARLA!
ciaoConfigurazione attuale:
Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)
-
26-04-2007, 15:55 #3
Senior Member
In effetti il mio spot non è per nulla a fuoco, per questo speravo di toglierlo con il pennello.
Pensa che il mio proiettore in oltre 2 anni ha solo 205 ore di lampada, per il resto è sempre stato con il tappo e addirittura parzialmente "imbustato" proprio per evitare questo problema, ma evidentemente non è bastato :-(
-
22-05-2007, 19:26 #4
Member
Originariamente scritto da maurice74