Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 137

Ellion HMR-700A HDMI HDTV

Buongiorno, sono nuovo e ci tengo non solo a salutare tutti ma anche a fare i miei migliori auguri per il 2008.

Ho da pochi giorni acquistato un LCD 40 pollici HD ready Samsung (non ho scelto il full HD perché non mi sembrava ci fosse questa grande differenza con il 1360x768 e poi so che non ci sono canali a piena definizione, e non ce ne saranno ancora x un po'...).

Le sorgenti di cui dispongo sono tutte prive di uscite HDMI (lettore DVD - DVIX e ricevitore satellitare con antenna dual feed ASTRA 19.2 e Hotbird).

Ho fatto delle prove scaricando filmati demo a 720p e 1920p e 1920i e facendoli vedere passando dal PC come ponte. Finora solo quelli a 720 danno soddisfazione, in quanto quelli a 1920p il PC li legge a scatti (ma non mi sono dato molto da fare x migliorare la soluzione,che probabilmente consiste in una migliore scheda video e forse anche in un altro PC).

Non ho intenzione di acquistare un lettore DVD ad alta def., anche perché vorrei aspettare che si stabilizzasse la guerra dei formati.

Mi sembra di capire che tra le (migliori?) fonti HD possibili vi sia quella di un HD esterno in grado di funzionare da solo come player.

Cercando su Ebay ho notato l'Ellion HMR-700A HDMI HDTV, 360 € circa con hard disk 500gb incluso.

Mi sembra legga quasi tutti i formati.

· HD Video: MPEG2 HD Video (TS. TP), HD DivX (AVI), HD Xvid
    · Video: DivX (3/4/5), MPEG1/2/4 (MPG, IFO, VOB, AVI), Xvid
    VCD (DAT), DVD (VOB, IFO), WMV
    (WMV-9), ASF (WMV-9), TP, TS, TRP
    · Audio: MP3, WMA, AAC, OGG, PCM, AC3
    . Mkv (Matroska), h.264 (TS,TP) e WMVHD tramite l'incluso software PC Streaming Client

Mi sembra inoltre dotato di tutte le uscite in e out necessarie: Component, HDMI, USB 2 (sia come PC che come client), LAN, 2 Scart. Ed' in grado di funzionare da solo o di collegarsi in rete con un server locale. Può fungere da registratore, e accetta memorie esterne usb tipo penne o altri HD.

La questione è molto semplice: qualcuno l'ha già provato?
    Pro e contro?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.

Un saluto a tutti.

(PS ho cercato sul forum altri thread simili, ma non ne ho trovati; spero quindi di non avere violato il regolamento...)

peccato che non gestisca il 1080p
    il wifi c'è l'ha??
    pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
    Lavori in corso HT..

confermo: HD Playback Up to 1980x1080i
    x il wi fi: Wireless Option (penso intendano dire che sia opzionale)

copio e incollo le specifiche tecniche (reperibili facilmente sulla baia non metto link x non fare promo, io comunque non ce l'ho, chiedevo pareri a chi eventualmente l'avesse già):
    ----------
    Contents Specifications Remark
    General HDD Capacity SATA up to 500GB (Detachable Type) ¹
    File Format " Recording Partition: UDF
    File Partition : FAT32/NTFS" "User's Selection Copy from UDF to FAT32/NTFS"
    Power Adapter Input : AC 100V-240V, 50/60Hz Output : DC 12V, 3.5A
    Power Consumption 3 W (Standby) , Max 45 W (Recording) Mechanical S/W
    Compatable OS Window 98, ME, 2000, XP
    Dimension 222(W) x 186(H) x 88(D)mm PAL / NTSC
    Weight 900 g (without HDD)
    Encoding (Recording) Recording Mode HQ, SP, LP, EP, SLP
    Video Format MPEG II
    Audio Format MPEG II
    Decoding (Playback) Video MPEG2 HD (ts,tp), Xvid HD (avi), MPEG1/2 (dat.mpg.vob.ifo) , Xvid (avi), DV25 (Digital Camcorder)
    Audio Dolby Digital, AC3, CDDA, LPCM, AAC, OGG
    Picture JPEG
    MPEG4 Subtitle smi, ssa, srt
    Function HD Playback Up to 1980x1080i
    Recording & Time Shift From TV, Camcorder, Digital Set Top, VCR, Canal Decoder
    Network Playback and copy the file of PC via LAN
    External HDD Through USB 2.0
    File Copy From USB, Network PC to HMR To USB from HMR, NET

In/Out Terminal
    Front DV In i.LINK/IEEE1394 standard
    USB(Host) USB 2.0 supported
    Rear USB(Host) 2 x USB 2.0 supported Wireless/ Digital TV option
    USB(Target) USB 2.0 support, For PC
    LAN 10/100Mbps Wireless Option
    SCART In/Out 21pin Connector (with RGB) for TV
    SCART In/Out 21pin Connector (with RGB) for external AV equipment
    VIDEO out Composite Video (RCA)
    VIDEO In Composite Video (RCA)
    AUDIO out 2 Channel (RCA)
    AUDIO In Left/Right (RCA)
    Component Out Y/Pb/Pr (Y/Cb/Cr)

HDMI out Type A / 1080i
    Digital Audio out Optical x1, Coaxial x1
    Ext. IR In Optional
    Mechanical S/W Yes
    DC In DC 12V
    Accessories Audio/Video Cable x 1 (1.2m) USB Cable x 1 (A to B /1.2m)
    Remote Controller 48 Keys "AAA" size Batteries x 2
    AC Adapter Input : AC 100V-240V, 50/60Hz Output : DC 12V, 3.5A
    Power Cable 1.2 M
    S/W CD Real Time Trasncoding S/W
    Operating Manual Yes
    ----------
    Ultima modifica di andreaaa; 07-01-2008 alle 13:14

Ciao!

Tempo fa mi ero interessato pure io all'oggetto ma avevo letto su qualche forum (tra i quali Af digitale) della sua scarsa qualità in fase di registrazione da fonti esterne tramite scart Rgb.Per cui avevo abbandonato l'idea

Se qualcuno del forum l'ha provato sarei interessato a saperne di piu'!

Lucky65

Citazione Originariamente scritto da andreaaa
    Ho fatto delle prove scaricando filmati demo a 720p e 1920p e 1920i
    ciao e benvenuto

una piccola annotazione:
    si dice 1080i e 1080p, non 1920i e p allo stesso modo che dici 720p e non 1280p

mandi
    Paolo

Ciao,
    io l'ho acquistato e sono molto contento, per ora la nota negativa è solo la mancanza di un programma di registrazione, si può registrare solo a mano.. ma pare che stiano aggiornando il software e con i prossimi firmware si avrà anche questa.

La qualità di registrazione è decente, certo se si vuole il massimo si dovrebbe puntare ad altro, forse spendendo altri soldi.

In fase di installazione il programma permette di partizionare l'hdd dividendolo in tre parti.

Una parte per le registrazioni (gli si da la dimensione che vogliamo) che poi si possono gestire editandole, tagliandole, rinominandole, eliminandole, etc

Una parte in FAT 32 anche questa editabile

Una terza parte in NTFS non editabile ma che supporta i files che superano i 4 gb circa.

Collegandolo al pc vede solo ntfs e fat32, mentre non vede le registrazioni sulla sua partizione.

Per altre domande chiedete pure

ciao.

sono molto interessato all'oggetto. vorrei farti qualche domanda.

intanto chiedo a te o ad altri se questo prodotto è il gemello del MEDLEY HMR-500 HD Hard Disk Media Recorder 4GEEK e nel caso quali sono le differenze.

del Medley ho letto che è stato implementato il firmware che adesso consente la programmazione della registrazione.

questo Ellion che possibilità ha di connessione al pc? wi-fi, lan, altro?

non mi è ben chiaro il fatto delle 3 partizioni.
    cioè provo a capire:
    una sarebbe invisibile in rete e quindi utilizzabile solo dall'apparecchio
    una (fat32) consentirebbe la memorizzazione e la condivisione di file inferiori a 4Gb
    una (ntfs) file superiori a 4Gb

io lo vorrei sfruttare come HDD di rete ed accedere ai file multimediali sulla TV e occasionalmente registrare da antenna/parabola (ev. riversare qualche vhs).

Citazione Originariamente scritto da daysleeper15
    intanto chiedo a te o ad altri se questo prodotto è il gemello del MEDLEY HMR-500 HD Hard Disk Media Recorder 4GEEK e nel caso quali sono le differenze.
    del Medley ho letto che è stato implementato il firmware che adesso consente la programmazione della registrazione.
    A questo non saprei rispondere
    questo Ellion che possibilità ha di connessione al pc? wi-fi, lan, altro?
    Puoi metterlo in rete, ma dall'hellion vedi il pc mentre dal pc non riesco a vedere l'hellion, nessuna info nemmeno nel manuale, forse non è proprio possibile.
    Per utilizzarlo come hard disk io lo collego direttamente al pc, per aggiungere nuovi files sopratutto.
    non mi è ben chiaro il fatto delle 3 partizioni.
    cioè provo a capire:
    una sarebbe invisibile in rete e quindi utilizzabile solo dall'apparecchio
    una (fat32) consentirebbe la memorizzazione e la condivisione di file inferiori a 4Gb
    una (ntfs) file superiori a 4Gb
    La partizione proprietaria e tutte le registrazioni le vedi solo collegando l'hellion alla tv e da quì le gestisci, come puoi gestire le altre partizioni, devi solo scegliere la fonte, puoi addirittura collegargli una penna usb ad esempio.
    Se lo colleghi al pc invece vedi solo le altre due partizioni, come se fossero due nuovi HD collegati al pc, come dicevo prima.

Sto riversando il manuale multilingua, italiano compreso, nel mio server ma ci vorrà tempo, sono oltre 70 mega.
    Avrete così la possibilità di rispondere a parecchi quesiti che mi ponevo pure io prima dell'acquisto.
    Spero di non far niente di illegale, infondo sto aiutando la Hellion a vendere il suo prodotto..

Una nota..
    Certe volte l'hellion si riaccende da solo dopo averlo spento da telecomando, quindi per star tranquillo devo spegnerlo col pulsante sul retro.

Appena ho finito vi segnalo il link

Citazione Originariamente scritto da Mauro72
    Puoi metterlo in rete, ma dall'hellion vedi il pc mentre dal pc non riesco a vedere l'hellion, nessuna info nemmeno nel manuale, forse non è proprio possibile.
    Per utilizzarlo come hard disk io lo collego direttamente al pc, per aggiungere nuovi files sopratutto.
    grazie per le info.

questo è abbastanza strano, in teoria dovrebbe essere configurabile come un hdd di rete.
    nelle recensioni del medley, che sempre più rilevo essere un clone rimarchiato (e a quanto ho capito neanche l'unico), questo aspetto sembra scontato.

come hai configurato la connessione in rete? via router o direttamente collegandolo al pc?

ellion o hellion?

Citazione Originariamente scritto da Mauro72
    grazie, molto utile, provo a togliermi qualche curiosità

Siccome voglio acquistare il medley e sono sicuro che sono la stessa cosa vi chiedo:

1) Avete provato a far andare files in matroska? Come si comportano?

2) Siccome guardo molte serie in lingua inglese con sottotitoli leggevo che questi non sono molto nitidi, confermate?

3) E' possibile copiare dal computer alla partizione ntfs per gestire files più grandi di 4gb giusto?

Aggiungo anch'io una domanda visto che sono molto interessata all'acquisto del Medley:

1 - qualcuno lo ha provato con file full hd? ha problemi di scatti?

Poi volevo anche chiedervi una valutazione personale: possedendo una tv full hd (pana pz-700), potrebbe andar bene abbinargli il Medley, o secondo voi avere un TviX 5100 o un Popcorn sarebbe più vantaggioso?

Per ora guarderei soprattutto filmati 720p, ma vorrei che comunque l'hard disk multimediale facesse un buon lavoro di upscaling visto che l'upscaler della mia tv fa abbastanza schifo.

Citazione Originariamente scritto da Garret88
    Siccome voglio acquistare il medley e sono sicuro che sono la stessa cosa vi chiedo:

3) E' possibile copiare dal computer alla partizione ntfs per gestire files più grandi di 4gb giusto?
    contrariamente a quanto dice Mauro72 la risposta dovrebbe essere sì e questo risulta anche dal manuale.
    ovvero le partizioni fat32 (per file inferiori ai 4Gb di dimensione) e ntfs (per file dimensione superiore) sono viste dal pc come unità disco in rete e come tali consentono lo spostamento di file da e verso il pc. solo sulla fat32 però è possibile registrare.
    la partizione nativa invece è visibile solo dall'apparecchio ed è l'unica che consente di editare le registrazioni direttamente. non ho ancora ben capito se i video salvati in registrazione su questa partizione sono esportabili su un'altra partizione (fat o ntfs) per essere poi visibili ed utilizzabili dal pc.

altra cosa che vorrei sapere meglio è se l'hdd può essere formattato in origine dando alle 3 partizioni le dimensioni che si vuole.
    da qualche parte ho letto che ci sarebbero limitazioni di dimensione totale della partizione (40Gb). è vero?

p.s. credo anch'io che medley e ellion siano lo stesso apparecchio rimarchiato.
    si può parlare di dove si può acquistare ai prezzi migliori?

ho letto sul sito del Medley che è possibile la programmazione delle registrazioni con il nuovo firmware, che però disbilita il WIFI?
    ma che roba è?

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •